TRASFORMA LE TUE EMOZIONI CON I FIORI DI BACH
Come è possibile trasformare le nostre emozioni? Passare ad esempio dalla tristezza alla gioia, dalla paura al coraggio, dall’attaccamento al lasciare andare? Tutto cio’ è possibile con i rimedi naturali chiamati  fiori di Bach

I fiori di Bach posseggono una energia “vibrazionale” , colta usando l’energia del sole o del fuoco e pura acqua di fonte, secondo il metodo scoperto e sperimentato dal dr. Edward Bach quasi 100 anni fa.

Negli ultimi decenni molti pionieri stanno portando avanti il suo lavoro, estendendo la ricerca delle essenze floreali in tutto il mondo, creando così nuovi repertori e incrementando le possibilità di intervento: si tratta di una ricerca emozionante in continua espansione ed evoluzione.

Con i rimedi floreali si può lavorare su più livelli: ad un primo livello, le “essenze” trasformano il nostro lato ombra in luce, l’emozione negativa in emozione positiva, il difetto in virtù .

Ad esempio, la paura si trasforma in coraggio, l’indecisione in certezza, la rabbia diventa pace, il risentimento perdòno, la tristezza gioia, l’odio amore, etc.

Assumendo le frequenze dei fiori, portiamo il loro “bene” dentro di noi; infatti il fiore è la massima espressione della bellezza, dell’armonia e dell’evoluzione della pianta e quella stessa bellezza pervade il nostro essere.

Riequilibrare le nostre emozioni ha un effetto positivo anche sul nostro organismo, come ormai scientificamente provato; infatti, essere in balia delle altalene umorali altera il buon funzionamento degli organi interni nonché del sistema psico-neuro-endocrino ed immunitario.

L’assunzione dei fiori ci permette di far pulizia dei traumi, dei condizionamenti, delle forme-pensiero negative che abbiamo  immagazzinato nel nostro percorso di vita.

Le intuizioni si fanno frequenti e vivide,  ci sentiamo finalmente più liberi di crederci e seguirle.

Oltre a dare sostegno nei passaggi fondamentali della nostra esistenza, il benessere silenzioso delle essenze floreali ci aiuta a vedere i problemi con maggior distacco e, con uno sguardo diverso, le difficoltà che apparivano insormontabili diventano opportunità da cogliere.

I sogni diventano messaggeri di chiarezza per la nostra esistenza.

I fiori aiutano la trasformazione e il cambiamento interiore necessari in ogni fase della nostra vita e sciolgono rigidità fisiche e psichiche. Secondo il dr. Bach, veniamo al mondo per mettere in pratica certe potenzialità e il loro sviluppo necessita del contatto con i nostri simili, poiché è nella condivisione e nell’interazione con gli altri che queste qualità assumono significato.

A poco a poco, ritorniamo in contatto con la nostra guida interiore e impariamo la nostra lezione di vita: la nostra esistenza ha finalmente un senso ed è “piena”.

Non solo. L’energia dei fiori, usati a lungo termine, ci rende persone migliori. E’ infatti possibile intraprendere percorsi di profondità che ci trasformano, ci fanno prendere coscienza del nostro libero arbitrio e della bellezza di poterlo usare al meglio. 

I fiori di Bach  ci sono amici e ci pongono in sintonia con la nostra Anima: lasciamoli agire  i riempiendoci di Luce e Gioia di vivere!