A cura di Daniela Musso

Il ThetaHealing: che cosa è?E’ una tecnica che insegna come utilizzare il nostro naturale talento di intuizione, attraverso uno stadio profondo meditativo in cui sono rilevabili onde cerebrali Theta.

Breve storia

La fondatrice del ThetaHealing è Vianna Stibal, naturopata e medico intuitivo statunitense che ha riportato alla luce  un’antichissima tecnica, ora a disposizione di chiunque voglia intraprendere un cammino di auto guarigione su tutti i livelli.
Dopo un percorso nella malattia (aveva sviluppato una forma di tumore che aveva colpito il suo femore), arrivò il giorno in cui Vianna testimoniò la guarigione di se stessa:  “Nel 1995 recevetti una guarigione istantanea dal cancro attraverso il Creatore di tutto ciò che è”.
Quell’ esperienza segnò la sua vita, e da allora sono migliaia le persone che Vianna ha accompagnato in un processo di auto guarigione sia a livello fisico, emozionale, e spirituale. Da quel momento molto è stato lo studio intrapreso per giungere alla comprensione di cosa fosse successo a lei e alle persone da lei trattate, mettendo  a punto una tecnica che può essere appresa e praticata da tutti, donando all’umanità il ThetaHealing.
 

Lo stadio THETA

E’ una tecnica che insegna come utilizzare il nostro naturale talento di intuizione, attraverso uno stadio profondo meditativo in cui sono rilevabili onde cerebrali Theta.
Questo stato costituisce la modalità con la quale diventa possibile connettersi con la Forza Creativa Primordiale e testimoniare trasformazioni energetiche profonde.
Le onde cerebrali Theta (4-7 cicli al secondo) sono quelle che corrispondono a uno stato di rilassamento profondo, al sonno. Queste onde permettono al soggetto di provare sensazioni, di ricordare, alleviano lo stress, riducono il dolore, promuovono il rilascio di endorfine e sincronizzano i due emisferi del cervello.
Le recenti scoperte dell’«American Journal of Psychiatry» suggeriscono che l’incremento di attività Theta nel cervello crea benessere.

Auto guarigione su tutti i livelli

L’attuale formulazione della tecnica permette di sviluppare la capacità di cambiare a tutti i livelli:fisico,mentale, emozionale e animico, attraverso la connessione con quella sorgente energetica universale che unisce ed interconnette tutte le cose nell’esperienza che Vianna definisce “Creatore di tutto ciò che è”, ma che ognuno di noi può definire a seconda del proprio credo.
Secondo il ThetaHealing™, la sofferenza che spesso sperimentiamo è causata da una serie di programmazioni, registrate nell’essere umano, quale computer biologico, in quattro livelli: subconscio, genetico, storico, dell’anima.
Stati emozionali risultano, qualora siano “negativi” per il sistema-uomo, un malessere, che predispone a produrre uno stato di malattia.
Quindi, l’interesse è oggi rivolto a trovare il modo per favorire il cambiamento di atteggiamento verso la vita, allo scopo di creare uno stato ottimale di salute.
Grazie allo stato Theta, si possono focalizzare le proprie energie e arrivare a rendersi testimoni di straordinari eventi “miracolosi” di vita.
Questa è la tecnica che potrebbe fare la differenza nella tua vita per sempre, attraverso l’amore e con l’amore.

BENEFICI :

Il ThetaHealing apporta i seguenti benefici 

  • Realizzare ciò che desideriamo per noi stessi, rendendoci coscienti di chi siamo
  • Creare la nostra realtà come la vogliamo
  • Portare abbondanza sotto la forma da noi desiderata: amore, successo, salute, soldi, lavoro.
  • La tecnica si basa su un processo meditativo per la cui comprensione si fa riferimento a elementi di fisica quantistica.

Questa tecnica non ha controindicazioni se non lo star bene

Articolo curato da 
Daniela Musso 
Gabriele Vico
Thetahealers