SEGNI ZODIACALI E CORPO UMANO: LEONE 23 LUGLIO - 22 AGOSTO

Leone 23 Luglio – 22 Agosto:  sai quali sono i punti deboli del tuo corpo? Continuano gli approfondimenti nella nostra rubrica Segni Zodiacali e Corpo Umano.

Il Segno del Leone è governato dal Sole.

Quinto Segno zodiacale, coincide con il culmine del ciclo estivo e rappresenta il massimo della prosperità e del benessere offerti generosamente dalla natura in questo periodo dell’anno.
Caratterizzato dall’Elemento Fuoco, leale, onesto, fiero, orgoglioso, impaziente, sicuro di sé, tendente a brillare di luce propria, desideroso di affermarsi con forza e fiducia nei propri mezzi, audace e un po’ presuntuoso, incurante di rischi e pericoli, questo Segno risulta uno dei più egocentrici e vitali dello Zodiaco.

Incline a un grande dispendio di energie che tende ad irradiare attorno a sé anche a beneficio di chi gli sta accanto, risulta attratto dal prestigio che sembra perseguire ed esprimere anche nelle posizioni più umili.

Gli organi corrispondenti al Segno del Leone sono principalmente il cuore, la circolazione arteriosa e la colonna vertebrale.

In genere le persone nate sotto questo influsso sono spesso soggette a: 

  • patologie cardio-circolatorie
  • ipertensione arteriosa
  • mal di schiena
Il Leone dovrebbe mantenere un’alimentazione equilibrata ed un ritmo di vita il più possibile regolare per evitare lo stress, la troppa eccitazione e una tendenza agli eccessi in genere.

I rimedi naturali più utili risultano le piante con azione tonificante, corroborante, cardiotonica e stimolante del sistema circolatorio come la cardiaca, il girasole, l’alloro, il rosmarino e l’iperico, che sembra racchiudere in sé l’energia solare, vitale per questo Segno.

Articolo a cura di Celeste.

Contatti per la tua consulenza personalizzata:  mc.frf@libero.it