SEGNI ZODIACALI E CORPO UMANO: CANCRO 21 GIUGNO - 22 LUGLIO

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio: sai quali sono i punti deboli del tuo corpo? Continuano gli approfondimenti nella nostra rubrica Segni Zodiacali e Corpo Umano.

Il Segno del Cancro è governato dalla Luna.

Quarto Segno dello Zodiaco, coincide con l’inizio dell’estate e rappresenta il momento in cui la natura giunge al culmine della maturazione con le messi pronte per il raccolto.
Caratterizzato dall’Elemento Acqua, introverso, timido, riservato, passivo, intuitivo, sognatore, romantico, geloso della sua privacy, legato alla famiglia e alla casa che sembra considerare un rifugio dal mondo esterno, questo Segno tende a rintanarsi nel suo guscio soprattutto per un istinto di difesa.
Generalmente suscettibile ed estremamente prudente, non ama la competizione e le luci della ribalta data la sua natura crepuscolare che lo rende anche molto ricettivo e piuttosto nostalgico verso il passato e l’età infantile, vissuti con grande intensità e sensibilità.
Gli organi corrispondenti al Segno del Cancro sono principalmente: stomaco, pancreas, seno e utero.
Le persone nate sotto questo influsso sono spesso soggette a: 
  • malattie ereditarie da parte materna
  • ulcera peptica ed altri problemi gastrici
  • disturbi d’origine psicosomatica
Il Cancro può beneficiare di attività rilassanti in un ambiente familiare dove si senta protetto e rassicurato, e dove i suoi meriti vengano riconosciuti.
I rimedi naturali più utili a questo Segno risultano elementi e sostanze disinfiammanti e drenanti che agiscono sui liquidi e sul sistema linfatico, e che calmano a livello emotivo, come la salvia sclarea e il caglio asprello. Favorevole anche la ninfea bianca per le sue proprietà sedative e anti-infiammatorie.
 

Articolo a cura di Celeste.

Contattala  per la tua consulenza personalizzata:  mc.frf@libero.it