Reiki per aumentare i benefici di dieta e fitness
A cura di Laura Sargiotto

Ebbene si ! Molto probabilmente vi starete chiedendo cosa ci fanno nella stessa frase Reiki, una disciplina spirituale e fitness e dieta, che riguardano prettamente il fisico! Il Reiki ha lo scopo di farci raggiungere la felicità assoluta e vede l’essere umano nel suo insieme: spirituale, mentale/emozionale e fisico.

Il benessere e la felicità passano anche attraverso il nostro corpo e con il Reiki si possono aumentare i benefici offerti dalla ginnastica e dalla giusta alimentazione.

In che modo Reiki aiuta?

A livello fisico favorisce il drenaggio dei liquidi, aumentando l’eliminazione delle tossine. Riattiva la circolazione, stimola il sistema linfatico, attenua le sintomatologie dolorose, rafforza il sistema immunitario, rigenera i tessuti e induce un benefico stato di rilassamento. Dopo una sessione di allenamento, il trattamento Reiki permette una più rapida ripresa muscolare, favorendo lo smaltimento dell’acido lattico prodotto.

Il trattamento Reiki è inoltre un valido aiuto per liberarsi da qualsiasi dipendenza fisica: fame nervosa, voglia di dolci, bere in quantità eccessive alcolici e bibite, fumare.

Spesso con l’attività fisica non si ottengono i risultati desiderati perché a livello subconscio ci sono dei blocchi energetici ed emotivi. Per normalizzare il peso corporeo e favorire il miglioramento muscolare è necessario eliminare questi blocchi.

Con i trattamenti di Reiki, grazie anche al rilassamento che essi inducono, ci si libera dalle paure irrazionali, da ansia e stress, ritrovando maggiore energia e voglia di migliorare il proprio stato fisico. Allenamenti e correzioni alimentari saranno affrontati con maggiore allegria e grinta.

Reiki non ha controindicazioni! Chiunque può ricevere un trattamento ad ogni età e in qualsiasi condizione fisica. E’ un perfetto coadiuvante per tutte le altre forme terapeutiche, di cui va a potenziare gli effetti benefici, riducendone contemporaneamente anche gli effetti collaterali. Ecco che un trattamento Reiki diventa un aiuto per tutti quegli stati dolorosi come cervicalgie, mal di schiena, dolori articolari e muscolari che non trovano beneficio con altri approcci e limitano la libertà di movimento ed il piacere di praticare sport.

Ricevere un trattamento di Reiki vuole dire regalarsi un momento di benessere profondo! E’ un gesto di grande amore per se stessi.