Segno zodiacale Pesci (20 Febbraio – 19 Marzo): Sai quali sono i punti deboli del tuo corpo? Continuano gli approfondimenti nella nostra rubrica Segni Zodiacali e Corpo Umano.
Il Segno dei Pesci è governato da Nettuno e Giove.
Ultimo Segno invernale e dello Zodiaco, rappresenta la consapevolezza della propria doppia natura, terrena e ultraterrena, e l’ambizione a fondersi con l’assoluto pur mantenendo anche un contatto con la realtà materiale.
Caratterizzato dall’Elemento Acqua, chi appartiene al Segno dei Pesci è emotivo, sensibile, sognatore, fantasioso, impressionabile, instabile, indeciso e tendente a vivere molto a contatto con le profondità spesso caotiche e tempestose del proprio inconscio.
Chi appartiene a Segno può essere predisposto a stati di ansia e depressione, ma possiede anche ricettività, talento, intuizione, genialità, stravaganza.
Gli organi corrispondenti al Segno dei Pesci sono: piedi, corteccia cerebrale, ipofisi e ipotalamo.
In genere le persone nate sotto questo influsso sono spesso soggette a:
- disturbi psicosomatici
- infezioni e intossicazioni
- ritenzione idrica
I Pesci possono beneficiare di attività che permettano loro di esprimere la propria creatività.
I rimedi naturali più utili risultano le alghe che forniscono iodio, il tarassaco con proprietà antinfiammatorie, disintossicanti e diuretiche, l’issopo che svolge un’importante azione sull’ipofisi regolarizzando la produzione ormonale e che, insieme alla primula, costituisce un buon sostegno in caso di disturbi emotivi e stanchezza fisica, così come il fosfato di ferro, altrettanto utile per una regolare circolazione sanguigna e per l’ossigenazione dei tessuti.
Articolo a cura di Celeste.
Contatti per la tua consulenza personalizzata: mc.frf@libero.it
Vuoi saperne di piu'? Puoi approfondire su : Il tuo segno la tua salute edito da Macrolibrarsi