Le interviste olistiche di Scelgo Benessere: Laura Sargiotto

Oggi intervistiamo Laura Sargiotto, operatrice olistica di Bologna. È la nostra Contributor in tema di Reiki, PSYCH-K® e T-Building

Ciao Laura, in quali discipline olistiche sei specializzata?

Dal 1997 ho provato tante tecniche olistiche per poi decidere di specializzarmi e diventare operatrice Reiki, Facilitatrice di PSYCH-K® e Ambasciatrice di T-Building™, racchiudendo queste tre tecniche in un unico nome:  EssereConsapevole, nonché  lo scopo di tutte e tre le discipline.

Che cosa ti ha motivata a diventare un'operatrice olistica?

Diventare operatrice olistica è stata la conseguenza logica alla mia ricerca di uno strumento per il benessere totale. L’ho provato prima su di me e poi sulle altre persone, per aiutarle ad ottenere dei risultati, proprio come li ho ottenuti io nella mia vita! Ho trasformato la mia passione per queste discipline olistiche in una scelta professionale naturale!

Che consigli ti senti di dare a chi desidera provare una seduta o un percorso con te?

La curiosità di provare anche una singola seduta, sicuramente, va assecondata. Bisogna tener presente che per raggiungere una consapevolezza, o comunque ottenere dei cambiamenti duraturi nella propria vita, una seduta è solo il punto di partenza. Si tratta proprio di un percorso di cambiamento continuo. Sicuramente, la prima cosa da fare è contattarmi per prendere un appuntamento per un incontro conoscitivo. Insieme, decideremo, poi, con quale disciplina avvicinarci al percorso, tenendo presente che Reiki, PSYCH-K® e T-Building™ sono tre discipline perfettamente integrabili e intercambiabili tra loro.

Quali suggerimenti invece daresti a chi volesse diventare un operatore olistico?

Sicuramente la formazione è il punto di partenza, quindi trovare il bravo maestro, la persona che possa essere davvero una guida in tutto il percorso di crescita e di cambiamento è la prima cosa da fare. Dopo la formazione, è importante che ogni operatore diventi un esempio: le tecniche che offriamo agli altri devono essere prima di tutto sperimentate nella nostra vita. Se non siamo noi i primi a usare le tecniche che vogliamo proporre, perché dovrebbe farlo qualcun altro? 

Essere operatori olistici oggi non è facile. Data la grande concorrenza, cosa fai per metterti in evidenza?

Per mettermi in evidenza e distinguermi dai concorrenti la mia scelta iniziale è stata proprio quella di affidarmi a dei maestri, a delle strutture e, comunque, a degli insegnanti qualificati. L'obiettivo è stato quello di fare della mia professione, una professione con un’alta qualità. Convinta che questa sia stata la scelta giusta, e che i percorsi fatti sono effettivamente i migliori nel loro campo, ho deciso di metterci la faccia in prima persona.
Ho aperto un mio canale youtube  e ho attivato il mio sito personale ;  sulla mia pagina  Facebook  sono molto numerosi i video in cui io, in prima persona, racconto e descrivo le mie tecniche.

Ho poi scelto di fare anche delle trasmissioni in radio e in tv, dove si può spiegare, un po’ più approfonditamente, ogni singola tecnica.

Perché sei su Scelgo Benessere?

Ho scelto di mettere la faccia, anche su Scelgo Benessere, sempre per lo stesso discorso: mantenere alti i miei standard qualitativi di lavoro e la mia professionalità. Scelgo Benessere è un punto d’incontro per molti professionisti del settore olistico: rappresenta uno spazio virtuale in cui incontrarci e scambiarci informazioni e trovare persone degne comunque di fiducia, di rispetto e autorevolezza.

Guarda qui il video dell'intervista in cui puoi ascoltare anche dei contenuti inediti 

Laura Sargiotto 
Essere Consapevole
Torino e Bologna, consulenze anche via skype e a domicilio
Cell. 334-5083386                 
sargiottolaura@gmail.com