FAME NERVOSA : prova i fiori Australiani

I Fiori Australiani (Bush Flowers) agiscono velocemente e in profondità in quanto agiscono come catalizzatori aiutando a risolvere una vasta gamma di stati emotivi negativi e sviluppando le intuizioni innate in ognuno di noi, permettendo alla persona di raggiungere un'armonia spirituale, emozionale e mentale. 

È proprio grazie al raggiungimento dell'equilibrio emozionale che si determina lo stato di armonia e di benessere; infatti, la maggior parte delle malattie fisiche sono considerate, anche in ambito medico, come il risultato di uno squilibrio emozionale.

Per quanto riguarda la fame nervosa , le abbuffate notturne, e il pensiero fisso del cibo per molte persone rappresentano a livello inconscio la paura della privazione.
Questa tale e potente paura puo’ portare ad una tendenza inconscia all’accumulo (di cibo, di oggetti); il bisogno di possedere “cose” materiali si traduce quindi anche in una tendenza a consumare eccessive quantità di cibo, a riempire il frigorifero e il proprio piatto in modo esagerato.
Se oltre a questo si aggiunge una tipologia caratteriale (o archetipo negativo) rigida, fredda, estremamente controllata nel manifestare le proprie emozioni (rabbia, dispiacere, frustrazione, delusione…) , rapporti difficili con gli altri, ecco che la fame nervosa e le abbuffate diventano un modo per riempire un “vuoto” emozionale.

In questo caso il fiore Australiano Bluebell può essere utile per :

• sviluppare maggiormente la piacevolezza di entrare in contatto con gli altri
• di esternare i propri sentimenti
• di condividere con gli altri (cose materiali ed emozioni)
• non considerare piu’ il cibo come compensazione
• “sciogliere” la corazza dietro la quale la persona tenta di proteggersi dal mondo esterno.
• Bambini: quando fanno i capricci in quanto vogliono i giocattoli o il cibo degli altri bambini

Come assumere BlueBell

dal boccetto originale (o stock bottle) prelevare 7 gocce in inserirle in un boccetto con contagocce in cui è stata inserita acqua minerale naturale e due cucchiaini di brandy (per conservare); agitare il boccetto.
Assumere 7 gocce al mattino al risveglio e 7 gocce alla sera prima di coricarsi per almeno 2 settimane consecutive.

Massaggio
miscelare 7 gocce dell’essenza in crema base o olio da massaggio (esempio olio di mandorle) e fare un massaggio serale.

Bagno
7 gocce nell’acqua della vasca da bagno prima di coricarsi.