DIPENDENZE, VIZI E CATTIVE ABITUDINI: DAL REIKI UN AIUTO PER LIBERARSENE
A cura di Laura Sargiotto
Reiki è un ottimo strumento che ti può aiutare a liberarti dalle dipendenze, dai vizi e dalle cattive abitudini che contaminano la tua vita e disperdono la tua energia.

Reiki è una disciplina spirituale che ha come obiettivo finale quello di farci raggiungere l’assoluta pace interiore e lo fa andando ad agire su tutti e tre i “corpi” che compongono l’essere umano: spirituale, mentale/emozionale e fisico.
Essendo legati in modo indissolubile, tutto ciò che colpisce uno dei tre corpi influenzerà anche gli altri due, per cui uno scompenso energetico/spirituale porterà a manifestazioni emotive e fisiche.

Per poter ritrovare la pace interiore ed il benessere psico-fisico è indispensabile che i tre corpi siano in equilibrio tra loro.
La cultura occidentale ci ha allontanati dalla nostra parte spirituale e finché non si presenta un problema a livello emozionale o fisico non ci accorgiamo che c’è qualcosa che non va.

Ognuno di noi ha dei  talenti e delle aspirazioni, basta ripensare ai giochi che si facevano da bambini: chi amava disegnare, chi ballare, chi smontare ogni cosa per vedere com’era fatta.

Le circostanze della vita spesso allontanano da queste ambizioni: seguire i propri sogni è quasi sempre considerato un atteggiamento sciocco o irresponsabile, senza contare che in molti casi i figli devono seguire le orme dei genitori.

Queste strade, spesso così lontane dalle proprie aspirazioni, portano ad un disequilibrio tra quello che l’anima vuole e quello che effettivamente si fa: è da questo scompenso spirituale che nascono i problemi che si manifesteranno a livello emozionale e fisico.

Tutte le forme di dipendenza, più o meno gravi, come l’alcolismo, l’uso di droghe, l’eccessivo consumo di cibo, o il fumo e anche le cattive abitudini e i vizi, come il mangiarsi le unghie, sono manifestazioni fisiche di un disagio emozionale.

Reiki agisce sulla causa a livello energetico per riportare in equilibrio i tre corpi e lo fa in modo molto dolce, nel pieno rispetto dei tempi della persona trattata.
Trattamento dopo trattamento si raggiungono la consapevolezza e la forza necessarie per attuare i cambiamenti utili a liberarsi dalla dipendenza-cattiva abitudine per riavvicinarsi ai propri sogni e ritrovare il benessere fisico ed emozionale.

Nel caso di dipendenze gravi che necessitino di cure medico-psicologiche, i trattamenti Reiki saranno un valido strumento per aiutare i pazienti ad affrontare più serenamente le terapie.

Reiki non può nuocere e può essere ricevuto da chiunque e in qualunque condizione di salute.
Reiki non si sostituisce alle cure mediche ma ne è un ottimo coadiuvante.