Cristalli e Pietre Preziose per il nostro benessere
A cura di Davide Bertaina

La Cristalloterapia:misteri e Conoscenze di questa antica Arte Benefica. La Cristalloterapia viene inquadrata come Arte Olistica  nel Mondo Occidentale e come vera e propria Scienza di Guarigione in Oriente.

Fin dagli Albori dei Secoli in India erano ben conosciute le impressionanti e dimostrate proprietà curative della Cristalloterapia.

Veniva usata fin dall’antichità non solo come Protezione contro gli attacchi così detti ‘Esoterici’ ovvero a discapito dei nostri corpi sottili, quali quello emotivo e quello pranico, ma usata anche per alleviare vere e proprie malattie fisiche.

Questo ambito della Cristalloterapia veniva anche chiamato Spagiria, ovvero venivano sminuzzate in parti piccolissime le polveri dei Cristalli e delle Pietre Preziose e fatte assumere al Paziente in dosi calcolate ad Arte dal Maestro Spagirico a seconda del disturbo presentato dal paziente.

La Cristalloterapia lavora su tre fronti contemporaneamente, quello:

  • fisico
  • spirituale
  • materiale

La Cristalloterapia non viene inserita tra le medicine mediche moderne e non deve essere assolutamente associata alla medicina moderna nè esserne un sostituto.

La Cristalloterapia è un valido collaboratore della Medicina Scientifica Moderna ma lavora su tutt’altro campo come potrebbe essere la Medicina Quantistica.

Essa lavora in questo senso, infatti  i Cristalli e le Pietre Preziose hanno un legame atomico e una forma Cristallina (in Cristalloterapia c’è ne sono 7 ben precise) e anche una propria forma che può essere più dolce o più incisiva.

Queste forme e questi sistemi Cristallini racchiudono in sé un “Messaggio” così detto “Quantico” che unito al Colore che sappiamo essere una Vibrazione misurabile scientificamente vanno a influenzare il nostro “Campo Aurico”.

Operare con la Cristalloterapia equivale a stare accanto ad una persona con una grande Personalità benefica che influenza la nostra vita in positivo.

E le persone sanno bene quanto può essere stare accanto a un certo tipo di persone e quanto può essere nefasto stare accanto a tutt’altro tipo di persone, e di ciò non abbiamo bisogno di prove scientificamente dimostrate.

Vi auguro un’ottima Cristalloterapia

                                                                      

Davide Celestino Bertaina

Sat Cit Ananda Vigraha