Craniosacrale: un viaggio nel cuore dell’Essere
A cura di Laura Di Lernia

Conosci la tecnica Craniosacrale e quali benefici puo' apportare? La Craniosacrale, nella sua accezione più profonda, rappresenta un’espansione della consapevolezza e un viaggio nel cuore dell’Essere.

L'espressione dell'Universo è in continua espansione e noi esprimiamo tale espansione in risonanza con il tempo, il luogo e lo spazio, l'eredità genetica, lo sviluppo personale e le influenze sociali che ci connotano temporaneamente. Noi siamo l'Universo che esprime se stesso.

Perché il nostro livello di consapevolezza possa espandersi dobbiamo mollare molto o tutto di quell’astrazione che chiamiamo me. Quel separato, ego-ico me, che deve fare in modo che la rivelazione dell'Universo corrisponda al suo livello di comprensione. La Creazione (cioè il nuovo) avviene quando la pro-attività della presenza totale sostituisce, seppur momentaneamente, la reattività del sapere già chi siamo.

Un percorso di espansione della consapevolezza potrebbe essere sostenuto da un potenziamento del principio femminile grazie all’Ascolto privo di giudizio.

Se potessimo imparare meglio ad ascoltare - non a dire - e a ricevere senza giudizio, senza analisi, rimedi e soluzioni la storia arriverebbe a essere raccontata in modo più pieno.

Il Craniosacrale consiste in un ascolto del corpo, in cui tutta la storia risiede. E dopo aver ascoltato, non dobbiamo far altro che ascoltare un po’ di più, per una rivelazione più profonda della storia che è “udita” (interiormente), forse per la prima volta.
Sentita per la prima volta dall’operatore ma in molti casi “udita” per la prima volta dal cliente, che l’ha sepolta nel suo profondo.
Questa rivelazione, facendo il suo ingresso nella consapevolezza è magnificamente potenziata, e non resta niente da dire al cliente sul da farsi. Il lavoro fa il lavoro. L’Intelligenza parla. Siate quieti e sappiate!

La Craniosacrale è un bel modello di approccio al corpo, e lo è semplicemente nell’ascolto del dispiegarsi della sua storia. Restando nel pieno ascolto, non cercando di aggiustare, fino al rivelarsi di quel livello dell’essere dove non vi è alcuna patologia e la sofferenza non ha mai preso forma.

Il viaggio è nel cuore dell’Essere, un viaggio senza conclusione, solo una presa di coscienza in espansione della nostra vera natura.

Il salto monumentale che deve essere fatto non è crederci, ma fidarsi! Basta fidarsi e Ascoltare.

Per approfondire l'argomento dal 30 marzo 2017 un eccezionale corso con Mike Boxhall e Laura Di Lernia:

http://www.scelgobenessere.it/it/eventi/corso-dal-fare-all---essereun---espansione-della-consapevolezza