Combattere il mal di gola con 4 rimedi naturali

Eccoci in autunno e cominciano i primi malanni di stagione. Uno per tutti? Il mal di gola, che  si presenta spesso  a causa di un’infiammazione più o meno acuta che colpisce le mucose della faringe, della laringe, delle tonsille o delle corde vocali. 

Il mal di gola  spesso è accompagnato da gonfiore, rossore, difficoltà di deglutizione, febbre e puo’ insorgere a causa delle presenza di batteri e indebolimento del sistema immunitario

Di seguito consigliamo 4 rimedi naturali per contrastare questa infiammazione che è la più frequente soprattutto in questo periodo.

  1. Gargarismi con una soluzione a base di sale e acqua 2 volte al giorno
  2. 2 cucchiaini di miele d’api con il succo di mezzo limone sciolto in acqua tiepida: è efficace sia per il mal di gola che per la tosse.
  3. Echinacea in compresse per fortificare il sistema immunitario.
  4. Croton Lechleri (o sangue di drago, resina di colore rosso che deriva dall’albero amazzonico  Dracaena Draco) per via esterna è molto efficace è utilizzato per ridurre il prurito provocato da punture di insetti, per lenire le affezioni da herpes, emorroidi e reumatismi, per via interna perché ha una funzione lenitiva e disinfettante.  ORAL SPRAY di BEBA infatti contiene Croton Lechleri, Aloe, Elicriso per disinfettare e proteggere il cavo orale.




BEBA è una realtà esclusivamente Made in Italy che opera nel campo della cosmesi e del benessere naturale bioe che, grazie all’esperienza maturata negli anni, ha creato linee specifiche di prodotti biologici di qualità, altamente performanti e adatti a coadiuvare ogni tipo di problema o inestetismo.

Beba s.r.l.

Via Magri 7/B 57121 Livorno - Italy

Tel +39 0586 400013