Ben-Essere a 360° con Reiki
A cura di Laura Sargiotto

Ben-Essere = “stare bene” o “esistere bene” “Un uomo che non trova soddisfazione in se stesso la cercherà invano altrove.” F.De La Rochefoucauld

Il benessere è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano: fisico, mentale, spirituale e sociale.

Passiamo gran parte della nostra vita ad inseguire il benessere pensando che sia al di fuori di noi e così lavoriamo di più per guadagnare quei soldi che ci permetteranno di soddisfare i nostri desideri.
Pratichiamo più sport e facciamo diete mortificanti per avere il fisico più bello, in sintonia con i canoni dettati dalla tv e dai giornali, facciamo di tutto per piacere agli altri e avere una vita sociale attiva.
Fatto tutto questo come ci sentiamo?
Se ci va bene siamo in buona salute e abbiamo una vita agiata, forse siamo anche famosi ma siamo davvero in uno stato di Ben-Essere totale?
Finché affideremo la nostra felicità e la nostra realizzazione a fattori esterni come il denaro, i beni materiali, il giudizio altrui, non troveremo mai il vero Ben-Essere.
Lo stato di felicità e soddisfazione a cui tutti aspiriamo lo possiamo trovare solo dentro di noi, cominciando ad accettare ed apprezzarci nella nostra totalità con pregi e difetti, ad essere grati per quello che abbiamo a cominciare dal fatto di essere vivi, a prendere in mano la responsabilità della nostra vita con la consapevolezza che ogni nostra scelta porterà a delle conseguenze per noi e per chi ci sta intorno.
La via verso il Ben-Essere è un percorso che si snoda attraverso la vita di tutti i giorni, è una strada impegnativa che richiede costanza e disciplina per ottenere dei risultati.
L’ostacolo più impegnativo da superare è la nostra mente con tutti i condizionamenti ricevuti negli anni dai genitori e da scuola, religione e società, che danno origine ai mille pensieri che ogni giorno girano nella nostra mente mettendoci di fronte a paure e dubbi che il più delle volte guidano, come un pilota automatico, le nostre azioni. Ricordiamoci che i pensieri negativi sono corrosivi: una preoccupazione può occupare la mente per ore se non giorni o mesi.

Ogni pensiero genera un’emozione e, se il pensiero è negativo, anche l’emozione correlata lo sarà e col passare del tempo si tramuterà in un sintomo fisico.
Renderci conto di questo, imparando a controllare i nostri pensieri e le nostre emozioni per agire in piena consapevolezza, sono i passi necessari per arrivare al Ben-Essere.

Reiki ci può aiutare in questo. Con i trattamenti Reiki sperimenterai innanzi tutto un profondo rilassamento che ti permetterà di recuperare calma ed energie, troverai sollievo dalla sofferenza sia fisica che mentale. Affidandoti all’energia di Reiki, trattamento dopo trattamento, riscoprirai il piacere di stare con te, di prenderti cura del tuo corpo e della tua mente.
Per portare i benefici di Reiki nella  vita quotidiana ci sono due possibilità: farsi trattare oppure frequentare il seminario di primo livello per imparare la tecnica e fare “nostri” tutti gli strumenti che Reiki offre, come l’auto trattamento, le meditazioni e i 5 principi, usandoli ogni giorno ed ogni volta che vogliamo.

Comincia subito il tuo viaggio verso il Ben-Essere.

Contattami per saperne di più o per prenotare un trattamento anche al tuo domicilio.

sargiottolaura@gmail.com

334-5083386

www.corporemente.it

pagina fb: Sargiotto Laura Corporemente