Durante quella notte, l’Italia centrale è stata scossa da un terremoto di magnitudo 6.0, con epicentro fra Lazio e Marche, che ha causato più di trecento vittime, altrettanti feriti e distrutto intere località.
Cinque mesi dopo, il 14-15 gennaio 2017, Ascoli Piceno è stata teatro di un evento di solidarietà senza precedenti, all’insegna della formazione personale e professionale.
I maggiori formatori italiani, insieme a imprenditori, artisti, campioni e protagonisti di straordinarie esperienze personali e professionali (tra cui Pupi Avati, Igor Sibaldi, Giorgio Nardone, Filippo Ongaro e tanti altri) hanno dato vita al più grande corso di formazione mai tenuto in Italia, per raccogliere fondi destinati alla ricostruzione.
Questo libro, dal titolo “DireFare”è dunque il frutto di quell’esperienza e il documento di un evento unico. Per la prima volta riunisce infatti tutti i contenuti più attuali della formazione e della crescita personale: la prestazione individuale (nelle imprese estreme e in quelle quotidiane), la leadership e il senso della squadra, le nuove regole del business e della finanza nell’età digitale, la creatività e il talento, il genio e la responsabilità imprenditoriale, la produttività e l’efficienza personale, la resilienza e la capacità di superare le difficoltà, le fonti del benessere e dell’equilibrio personale...