SELENE CALLONI WILLIAMS – Ci credo, ci riesco

Il nuovo seminario "Ci credo, quindi ci riesco" (on line , sabato 15 maggio 2021) di Selene Calloni Williams è per chi vuole realizzare grandi cose e lasciare il segno, per chi non accetta di essere limitato dalla paura, dall’insicurezza, dalla mancanza di soldi o dalle credenze sociali e famigliari.

“Nulla accade di ciò che è atteso,
ma un dio trova le vie dell’inatteso.”

Euripide

Selene Calloni Williams, psicologa e autrice bestseller, è esperta di sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia.  

Temi trattati durante questo seminario on line.

LA CONSAPEVOLEZZA – Come non aver paura di agire

La consapevolezza è un valore enorme, assai più importante della motivazione. La motivazione ti serve quando non sei consapevole: è come muoversi in una stanza, al buio. La consapevolezza è la luce che ti consente di muoverti e di agire. Senza, hai paura, perché è buio.

Abbiamo bisogno di essere motivati solo quando siamo al buio, solo se non siamo consapevoli. Quando c’è consapevolezza, chiarezza di visione, lucidità di prospettiva tutto è più semplice.

L’ASCOLTO – Prendere decisioni migliori ascoltando la propria anima

Ciascuno di noi viene al mondo con una missione: l’anima è venuta per qualche cosa. Gli antichi parlavano di eudemonia. Essere in compagnia di un buon daimon, lo spirito guida, colui che incessantemente sussurra alle tue orecchie la missione della tua anima.

Impareremo ad essere capaci di ascoltare la voce del daimon, ad essere decisi, a fare ciò che si deve per realizzare la propria missione: questa era la felicità per gli antichi. Eudemonia era sinonimo di felicità.

IL SILENZIO – L’arte sciamanica dell’essere l’ultimo a parlare

Tutti hanno qualcosa da dire (dai fiori, alla pioggia, agli animali): se vogliamo davvero essere vincenti e avere la possibilità di realizzare i nostri obiettivi e le nostre aspirazioni, dobbiamo includervi la voce degli altri.

Si tratta di imparare ad ascoltare gli altri, per renderli nostri alleati potenti.

LO STORYTELLING – Narrare noi stessi con un codice migliore

lo storytelling è un’arte sciamanica molto importante. Ciascuno di noi è narrazione. Ciascuno di noi vive un mito e ciascuno di noi si riscatta, si risolve, si libera quando vede il mito che sta mettendo sulla scena della vita.

Si tratta di individuare e ostacolare in noi il codice sociale, che ci rende sudditi, schiavi del consumismo.  Liberandoci del codice sociale non puoi realizzare una narrazione capace di portarti alla felicità e alla piena realizzazione della tua visione.

Impareremo come trasformare il codice sociale in un codice naturale, con il quale narrare noi stessi e il nostro mondo.

IL CORPO – Risvegliare in noi le memorie straordinarie

Il nostro corpo è il veicolo fondamentale e possiede memorie straordinarie. Con Selene impareremo a risvegliarle, per fare una reale esperienza del nostro corpo. Risvegliare queste possibilità del corpo è davvero una chiave importante per vivere una vita piena, appagante e di successo, una vita che lascia il segno, che ci permette di dare un contributo reale al mondo e alla natura.

Iscriviti qui 
e , inserendo il codice

benessere10

nel carrello
beneficerai dello sconto 10percento
riservato ai lettori di ScelgoBenessere