Gli sciamani conoscono da millenni il potere del Suono che utilizzano nei loro rituali di guarigione, a contatto con gli Avi e gli Archetipi.

Ognuno di noi, quasi sempre inconsapevolmente, crea la propria vita con le parole/suono/logos che producono avvenimenti, immagini che sgorgano dal nostro profondo e provengono da forze archetipiche e ancestrali.  
L’utilizzo del Suono opera sui blocchi e sulle emozioni represse, immagini, archetipi, idee che non sono nostre e che gravitano nel nostro campo energetico. Il Suono ripulisce e integra nel corpo le energie sottratte da queste cristallizzazioni potenti che sovente dirigono la nostra vita.

Attraverso le vibrazioni della voce e degli strumenti suono-vibrazionali è possibile stimolare nuovi processi di ri-armonizzazione del sistema corpo, emozioni, mente, anima portando apertura e trasformazione, effetti positivi e rigenerazione a livello cellulare.

Il cambiamento vibrazionale influisce sulle persone con ampie ripercussioni sui sistemi relazionali di riferimento, familiare, sociale, lavorativo e di comunità, con la finalità ultima di contribuire a ridare equilibrio e benessere al nostro Pianeta. 

Sound Healing vuol dire lavorare con le energie, aiutando le persone a trasformarle per un nuovo equilibrio,  non significa diagnosticare né curare malattie fisiche o psichiche. Il Sound Healer non prescrive medicine né rimedi ma lavora con persone e gruppi attraverso la consapevolezza che il Suono e la sua vibrazione lavorano nel campo energetico e quantico, è attento al paradigma di cultura della vitalità e di approccio olistico al benessere globale della persona.

L’approccio filosofico ed esperienziale si avvale degli insegnamenti di importanti Maestri di ogni parte del mondo che, nel corso del tempo, si sono occupati del Suono, dell’Energia Vibrazionale, del contributo biologico-emozionale-spirituale del Suono stesso e della musica, per un’umanità più sensibile alla bellezza, alla natura e all’amore per l’uomo e gli animali. 

Sound Coaching® è un percorso esperienziale, frutto di una lunga ricerca da parte del Team di Rinascere nel Suono, costruito per offrire alle persone nuovi strumenti in grado di aiutarli, in questi tempi instabili, a leggere in modo più chiaro e sereno lo spartito musicale della propria vita, favorendo una trasformazione evolutiva, un ritrovato equilibrio energetico e una nuova consapevolezza delle proprie risorse creative.

Il Sound Coaching®, grazie al mix delicato e potente tra Parola e Suono, diventa così un’esperienza unica per conquistare un nuovo respiro vitale, una nuova consapevolezza corporea, emozionale, mentale e spirituale: un incontro umano e professionale per rigenersi e re-imparare a stare bene nel mondo.

Il Sound Coaching® è uno strumento professionale che aiuta a rinforzare senza sforzo le competenze personali e professionali delle persone e a ritrovare una chiara visione, nuovi obiettivi e illuminanti strategie grazie al potenziamento dell’equilibrio energetico e del ritmo vitale offerto dalla vibrazione del Suono di cui anche la Parola fa parte 

Le differenze fra Sound Healing e Sound Coaching®
Il Sound Healing opera principalmente attraverso il  Suono che il cliente riceve in uno stato apparentemente di passività, accompagnato dall’utilizzo della parola ispirata e meditativa. Il cliente vive viaggi di rigenerazione e trasformazione profonda nei quali la mente lascia il timone. 
Il Sound Coaching® è una relazione d’aiuto nella quale il colloquio definisce il campo di interazione e nel quale il Suono rimuove energie bloccate che non consentono la possibilità di creare le giuste immagini della propria vita. Il suono e le parole educano la mente alla libertà di scelta nel rispetto delle proprie risorse e dei talenti uscendo dal circolo vizioso dei patterns transgenerazionali.


fonte: 

www.rinascerenelsuono.com