A cura di Eliana Manassi
CHE COSA  E’ IL MASSAGGIO DI RILASSAMENTO COREANO

Il Massaggio di Rilassamento Coreano  si basa su vibrazioni, rotazioni, oscillazioni, fluidi ondeggiamenti e stiramenti effettuati su tutto il corpo.  

BREVE STORIA

Il Massaggio di Rilassamento Coreano è un’antica arte di massaggio orientale, frutto di una evoluzione nei secoli, praticata in particolar modo nelle zone dell'attuale Corea del Sud. 
Le sue origini attingono alle tecniche millenarie messe a punto dai monaci buddisti, originari del Tibet, per produrre un profondo benessere psico-fisico.

La sua pratica è arrivata fino ai nostri giorni tramandata di padre in figlio e nasce dall’esigenza familiare delle popolazioni di pescatori coreani di rilassarsi e distendersi alla fine di una dura giornata di lavoro.

BENEFICI

Il corpo si rigenera.
Per il praticante è una forma creativa, durante il trattamento il corpo e le braccia danzano al ritmo delle vibrazioni nell’ascolto dell’altro e di se stessi.
L’effetto delle manovre si propaga in tutto il corpo rilassando gli organi interni e migliorando il loro funzionamento. 
Le tensioni muscolo-scheletriche vengono abbandonate e si ritrova elasticità e tonicità.
Il ricevente è vestito comodamente ed è sdraiato sul futon (materassino di cotone) . 
La testa sarà appoggiata ad un foulard che verrà utilizzato a fine trattamento per sciogliere le tensioni in questa zona attraverso movimenti dolci effettuati sollevando il capo della persona.
La particolarità della tecnica accompagna la persona in uno stato di rilassamento molto profondo che permette di scoprire una nuova dimensione corporale e di stabilire una relazione di maggiore equilibrio con se stessi.
Questo avviene grazie all’azione sul sistema fasciale, tessuto che riveste come una guaina tutti i nostri muscoli e gli organi interni ed è direttamente controllato dal sistema nervoso. In questo tessuto vengono trattenute le nostre memorie di traumi e stress che dolcemente vengono riequilibrate portando a una graduale modificazione della postura e capacità di adattamento all’ambiente esterno.
Dona nuova energia e lucidità mentale.

Controindicazioni:
•    gravidanza
•    protesi 
•    osteoporosi grave
•    febbre
•    forme tumorali
•    in fase di crisi (sciatalgia, lombalgia…)