KIA-TZÉ o gli 8 Segni: Scopri i tuoi talenti e le tue qualità con la lettura della tua Carta Natale secondo la tradizione orientale.

Che cosa significa KIA-TZÉ?
La traduzione letterale è: gli 8 segni e consiste nella lettura della carta natale secondo la tradizione orientale a livello psicologico-emotivo al fine di comprendere le virtù e gli ostacoli che ogni persona ha nel corso della propria vita.

Il ciclo KIA-TZÉ infatti permette di indagare gli aspetti della persona per svelare informazioni sui suoi potenziali talenti e sulle sue qualità innate.

Il momento ed il luogo in cui nasciamo determinano un istante unico e irrepetibile. Lo studio di questo consiste nell’identificazione dei “segni” che sono determinati dalle informazioni ambientali, legate a spazio e tempo, ossia al periodo dell’anno e del giorno in cui nasciamo, nonché al luogo di nascita.

Queste informazioni sono tutte legate alla posizione della Terra rispetto al Sole: quanta luce e quanto calore il nostro pianeta ne riceve, quale stagione e quale momento della giornata ne vengono così determinati, quali stimoli riceve un luogo che sia più o meno vicino all’equatore o ai poli.
L’uomo si è disconnesso dal suo ritmo biologico che dovrebbe essergli famigliare, di conseguenza ha perso la consapevolezza del luogo che occupa, della sua posizione come intermediario dentro il Cosmo ed inoltre che lui è una parte importante di interrelazione con il movimento degli astri.
Attraverso il KIA-TZE si va a riscoprire tutto ciò.

Origini
Nell’antichità, avvenimenti leggendari, mistici e storici spesso venivano usati come riferimento per studiare e formulare schemi di determinazione del proprio destino.

Già all’epoca di Huang Di (l’Imperatore Giallo 2700 a.C.-2150 a.C.) erano presenti astronomi imperiali, che venivano ritenuti esperti dei “segreti” del Cielo e della Terra, prestavano servizio anche come strateghi e consiglieri dell’Imperatore.
Analizzando le stelle e interpretando i segreti del Cielo e della Terra, l’astronomo imperiale consigliava l’imperatore sui tempi, sulle opportunità di una guerra, e su altre importanti decisioni.
Così, in modo simile, attraverso l’osservazione del cielo e delle stelle, si sviluppò il Kia-tzè e gli studi della Metafisica cinese come il Feng Shui.
Nel caso degli “otto segni”, queste osservazioni vennero registrate negli studi filosofici.

Benefici

Attraverso una semplice analisi si possono comprendere le proprie potenzialità, per superare le difficoltà in qualsiasi ambito della vita.
• Un aumento della consapevolezza di chi siamo, dei nostri limiti e dei nostri punti di forza.