4 benefici del Feng Shui:  

  1. Porta consapevolezza dello spazio in cui si vive
  2. Porta equilibrio e armonia all'interno dello spazio vissuto
  3. Mette in evidenza le potenzialità di uno spazio di sostenere gli obiettivi di chi lo abita
  4. Migliora il benessere psico-fisico, relazionale ed economico

Ma cosa è il Feng Shui in pratica?
E’ un'antica disciplina cinese che si occupa del benessere dell'individuo nello spazio abitativo o lavorativo. Attraverso l'osservazione e l'analisi dello spazio, si possono definire parti dell'abitazione o del luogo di lavoro che apportano benessere o che non sono favorevoli.

Si possono inoltre scoprire le potenzialità di un luogo rispetto ai propri obiettivi.

Il Feng Shui non è solo una disciplina tecnica, ma anche un'arte basata su principi filosofici e di vita, che sono stati applicati per quasi cinque millenni e la cui l'efficacia è provata dall'esperienza.

Quando e da dove ha origine il Feng Shui?
Il Feng Shui nasce circa nel 3500 a.C inizialmente come conoscenza del paesaggio al fine di orientare le tombe per garantire onore ai defunti e prosperità ai discendenti.
Successivamente si occupa di trovare un luogo adatto per lo sviluppo di un gruppo, tribù o civiltà, che sia protetto e garantisca la vita e lo sviluppo. Questo si trasformò poi nella conoscenza del territorio e degli eventi naturali, cosa che fece del Feng Shui uno strumento  strategico e di potere utilizzato dagli Imperatori e dalla corte. Ebbe molte vicende nel corso della lunga storia della Cina, fino ad arrivare a noi in forme più o meno tradizionali, dai filoni New Age, alle scuole professionali.