Seminario: Self Help Strategico

Trasforma i tuoi limiti in risorse e i tuoi problemi in soluzioni  . Si, ma come? con il Self-Help Strategico.  Troppo spesso non ci rendiamo conto che “ci stiamo scavando la fossa sotto ai nostri piedi”,che la nostra mente ha tessuto una sottile ragnatela di convinzioni, di schemi auto-imposti e di trappole che non fanno che alimentare il problema stesso.

Gli esseri umani, nella loro capacità di crearsi difficoltà, vanno ben oltre la fantasia più fervida”, sostiene il famoso psicologo e psicoterapeuta Giorgio Nardone, “ma la loro disastrosa attitudine a complicarsi la vita corrisponde alla meravigliosa capacità di trasformare i limiti in risorse”.

Ognuno di noi, che ne sia consapevole o meno, costruisce quello che poi subisce. Possiamo essere bravi a ingannare gli altri, a nascondere problemi a chi ci sta accanto, ma non possiamo farlo così bene con noi stessi.

La buona notizia è che, allo stesso modo in cui abbiamo generato un problema non ancora invalidante, possiamo trovare una soluzione.

Image

Il Self-Help Strategico

Il Self-Help Strategico è una metodica che, attraverso la logica dell’auto-inganno, ci guida a mettere in pratica degli stratagemmi per andare oltre i limiti che noi stessi ci imponiamo. 

Il 17 novembre 2019 (UNICA data) , a  Milano  (Unahotels Expo Fiera),  il Professor Nardone terrà un Seminario in cui potrai imparare:

  • Come individuare quali sono i motivi psicologici che ti portano ad autosabotarti
  • Come riconoscere le trappole della tua mente, per essere di nuovo consapevole dei meccanismi che si generano
  • Le aspettative, l’illusione della conoscenza, il mito del controllo, il ragionamento perfetto e l’inganno come percezioni della realtà
  • Come guidare te  stesso a trovare le alternative ai problemi che ti  riguardano
  • Sviluppare la giusta flessibilità per affrontare i problemi della vita senza subirli
  • Riconoscere e disinnescare i meccanismi psicologici che ostacolano desideri e obiettivi

   

 
Image

Chi è Giorgio Nardone
Psicologo e psicoterapeuta, ha trattato con successo oltre 30.000 casi di pazienti affetti dalle più invalidanti forme di psicopatologia.

Le sue ricerche e la prolungata esperienza pratica lo hanno condotto a formalizzare due originali Modelli operativi: la Terapia Breve Strategica®, per il trattamento di gravi patologie psichiche e comportamentali in tempi brevi, ed il Problem Solving & Coaching Strategico®, caratterizzato dalla capacità di fornire interventi efficaci dove la razionalità e le tecniche ordinarie non sono in grado di ottenere soluzioni a problemi personali e interpersonali.

È autore di oltre 30 libri di successo tradotti in più di 10 lingue.