Seminario: "Psicotrappole" con Dr.Giorgio Nardone

“Psicotrappole“ è il nuovo  seminario del 17 ottobre 2020 a Milano con il Dott.Giorgio Nardone dove imparerai ad  individuare e vincere le tue psicotrappole, realizzando le tue  psicosoluzioni

“Ecco, ho sbagliato di nuovo”, ho ripetuto per l’ennesima volta lo stesso errore, ottenendo come sempre la risposta che non volevo, la reazione che mi fa soffrire. “Sei la solita”, “Non cambierai mai”: sono i commenti che risuonano puntuali e mortificanti.

Quante volte ci sembra di non essere riusciti a gestire un problema, una discussione, un momento di tensione a lavoro, in famiglia, in amore e nelle relazioni sociali. E più cerchiamo di uscire da quello che ci sembra controproducente e più ci cadiamo dentro ogni volta.

La verità è che siamo noi gli artefici di queste psicotrappole,
le costruiamo involontariamente, diventandone prigionieri.

Abbiamo ripetuto comportamenti che le prime volte ci hanno risolto i problemi, quindi le abbiamo applicate sempre, senza curarci dei risultati. Esse sono molto dannose, perché provocano la perdita di consapevolezza nelle decisioni e nelle azioni, innescando un circolo vizioso di tentate soluzioni fallimentari.

Tuttavia, così come siamo stati bravi a costruire le psicotrappole, possiamo essere altrettanto capaci di trovare le nostre psicosoluzioni.
Giorgio Nardone, psicologo e psicoterapeuta, ci guida nella scoperta dei motivi per cui ci auto-sabotiamo, costruendo spesso comportamenti disfunzionali, per risolverli rapidamente e in modo definitivo.

Il programma del seminario
10.00 : 11.45
Le strategie più efficaci per risolvere i pensieri disfunzionali che rallentano il raggiungimento degli obiettivi
11.45 : 12.15 – Pausa
12.15 : 13.30
Come trasformare la nostra capacità di creare problemi in attitudine a risolverli
13.30 : 14.45 – Pausa Pranzo
14.45 : 16.15
Come volgere a nostro favore le “inamovibili convinzioni” che abbiamo nella vita privata e professionale
16.15 : 16.45 – Pausa
16.45 : 18.00
Come gestire le emozioni e costruire dei benèfici inganni

 

Info:
17 ottobre 2020 

Unahotels Expo Fiera Milano
Via Keplero 12,  Fermata Molino Dorino

quota iscrizione euro 240,34 
ISCRIVITI QUI!


Chi è Giorgio Nardone

Psicologo e psicoterapeuta, ha trattato con successo oltre 30.000 casi di pazienti affetti dalle più invalidanti forme di psicopatologia.

Le sue ricerche e la prolungata esperienza pratica lo hanno condotto a formalizzare due originali Modelli operativi: la Terapia Breve Strategica®, per il trattamento di gravi patologie psichiche e comportamentali in tempi brevi, ed il Problem Solving & Coaching Strategico®, caratterizzato dalla capacità di fornire interventi efficaci dove la razionalità e le tecniche ordinarie non sono in grado di ottenere soluzioni a problemi personali e interpersonali.

È autore di oltre 30 libri di successo tradotti in più di 10 lingue.