LABORATORIO DI KINESIOLOGIA NATUROPATICA
Dal 18-19 gennaio 2020 a Torino è in partenza il primo modulo del  Laboratorio di Kinesiologia Naturopatica  Metodo Kinesp® condotto dal Dott. Alberto Porro , Naturopata, Kinesiologo, Costellatore. 

COSA E’ il METODO KINESP® ?

La kinesiologia è una tecnica già conosciuta, ma all’interno della nostra scuola viene utilizzata per sfruttarne tutte le potenzialità. Il nostro metodo è unico, si chiama Metodo Kinesp® ed  è un modo nuovo per conoscere l'essere umano e la sua struttura ed usarli per riportare equilibrio e armonia emotiva e fisica. La caratteristica di questo metodo è che sfrutta le conoscenze che sono venute delineandosi fino a questo momento, per aprire nuovi orizzonti di consapevolezza. 

A CHI SI RIVOLGE QUESTO LABORATORIO?

Si rivolge a qualsiasi operatore olistico, con qualunque tipo di esperienza, poiché permette di integrare tutte le competenze acquisite ed aumentarne enormemente le potenzialità. Quindi che si sia naturopata, osteopata, oppure si lavori sui chakra o sulla energetica cinese o shatzu, si può aggiungere alle proprie competenze quelle si acquisiranno  con questo laboratorio.

Ma si rivolge anche a curiosi, malati, a coloro che vogliono aprirsi al nuovo e a nuove possibilità, o semplicemente che vogliono  avere qualche competenza per poter affrontare i disagi che si presentano nelle relazioni di coppia o famigliari o di genitori figli o anche tra amici, ma anche nei disagi fisici che possono accompagnarci periodicamente.

CHE COSA SI IMPARA DURANTE DURANTE QUESTO LABORATORIO?

A differenza delle scuole tradizionali, che usano lezioni frontali ed esercitazioni, questo è un laboratorio (da cui il nome) che vuole fare vivere in prima persona a chi si cimenta per apprenderla, le potenzialità e gli effetti.
Ogni operatore olistico - qualunque sua la sua competenza - debba in prima persona provare gli effetti di quello che propone ai suoi clienti.Forse non è una via facilissima, ma sicuramente aiuta a non accumulare lo stress e i conflitti che il suo lavoro propone e quindi a non ammalarsi.

PROGRAMMA DEL LABORATORIO:

Il laboratorio si sviluppa alternando la conoscenza e l'applicazione tecnica alle lezioni teoriche che verranno subito dopo messe in pratica.

Ogni meccanismo di apprendimento  deve associare la l'acquisizione di informazioni ad esperienze pratiche di grande valenza emotiva, per fare si che la lezione non si scordi più.

La scuola si articola in weekend durante i quali si acquisiscono la maggior parte delle informazioni e delle competenze, cosicché nella settimana l’unico impegno diventa quello di organizzare le informazioni nel modo più consono ad ogni allievo.

QUANTO DURA?

L’impegno richiesto da dedicare è quello che si vuole in base alle competenze che si vogliono apprendere.
Per tale motivo il percorso è stato suddiviso in Moduli che permettono di acquisire le conoscenze di base, o di raggiungere un primo o un secondo livello, avendo la possibilità di  aumentare le capacità con percorsi successivi.

Una volta raggiunta la competenza nel metodo, certificata da esami, da un diploma cartaceo e da un “libretto dello studente” costantemente aggiornato, si verrà iscritti nell'albo della scuola  indicando le specifiche competenze raggiunte.

COME E’ ORGANIZZATA LA NOSTRA SCUOLA?

La scuola è organizzata in Moduli indipendenti con piani formativi individuali. Ogni Modulo può essere frequentato singolarmente oppure può far parte di un percorso didattico personalizzato.

Per le competenze di Base bisogna frequentare i primi tre moduli; aggiungendo il quarto si acquisisce il Primo Livello di competenza. Per avere padronanza del Metodo Kinesp® è necessario aggiungere a questo percorso altri quattro moduli. Successivamente si può decidere di continuare acquisendo competenze Naturopatiche secondo la norma UNI 11491:2013 oppure specializzarsi con un Master attraverso lo svolgimento di altri nove moduli da un weekend.

CHI SE NE OCCUPA?

L’Associazione Metamorphosis è l’unica autorizzata ad insegnare questo metodo. Il suo obbiettivo è quello di promuovere il benessere della persona a livello emozionale, fisico e mentale e aiuta l’individuo a inserirsi costruttivamente nell’ambiente in cui si trova (lavorativo, famigliare, di amicizie) cercando di comprendere i propri modi di porsi di fronte agli altri e le reazioni delle persone intorno a noi.

IL DOCENTE DEL METODO:

Alberto Porro: naturopata, heilpraktiker, kinesiologo, costellatore. E’ stato docente presso il Nobile Collegio Omeopatico. Ha iniziato il suo percorso di conoscenza della naturopatia con l’iscrizione alla Libera Università Italiana di Naturopatia applicata ed il raggiungimento del diploma. Dopo tre anni ha pubblicato il libro “Salute dal cibo”, quindi ha intrapreso un percorso di crescita professionale che lo ha spinto a girare l’Italia alla ricerca  della “perfetta guarigione naturale”. Ha seguito  in particolare i corsi di Roy Martina attraverso la scuola NEI ed INTEGRA e, dopo esperienze di anni, ha imparato a comprendere che molto del comportamento individuale risiede nelle informazioni acquisite biologicamente dagli antenati. Ha seguito corsi di biopsicogenealogia e ha fatto esperienza delle costellazioni famigliari.  Ha scritto numerosi libri che presenta ai suoi corsi e sul sito dell’associazione.

ULTERIORI INFORMAZIONI (info, costi)

Chi volesse approfondire l'argomento può prendere visione del sito internet del laboratorio www.kinesp.org o andare sul sito Facebook  dell'Associazione Metamorphosis od ancora mandare email a segreteria.kinesp@mail.com

  

DATE DEI MODULI 2020

METODO KINESP® BASE

 

Date

Moduli

Percorso

Sede

18 – 19

Gennaio

I WEEKEND:  le strutture cerebrali e spiegazione

del Metodo Kinesp®

I°  MODULO – KINESP® BASE   LIVELLO  EMOZIONALE

Torino Istituto Faà di Bruno

Via San Donato 31

15 – 16

Febbraio

II WEEKEND:  Metodo Kinesp® -emozionale con esercitazioni pratiche

I°  MODULO – KINESP® BASE   LIVELLO  EMOZIONALE

Torino Istituto Faà di Bruno

Via San Donato 31

14 -15

Marzo

I WEEKEND:  le strutture famigliari: biopsicogenealogia e le eredità biologiche

II° MODULO – KINESP® BASE

 LA FORZA DEGLI ANTENATI

Torino Istituto Faà di Bruno

Via San Donato 31

18 – 19

Aprile

II WEEKEND:  Metodo Kinesp® applicato all’eredità ed esercitazioni pratiche

II° MODULO – KINESP® BASE

 LA FORZA DEGLI ANTENATI

Torino Istituto Faà di Bruno

Via San Donato 31

16 – 17

Maggio

I WEEKEND:   come interpretare le emozioni attraverso i sintomi

 III° MODULO – KINESP®   BASE SIMBOLISMO DEI SINTOMI

Torino Istituto Faà di Bruno

Via San Donato 31

6 – 7

Giugno

 II WEEKEND:  come leggere il linguaggio dell’individuo ed esercitazioni pratiche

III° MODULO – KINESP®  BASE  SIMBOLISMO DEI SINTOMI

Torino Istituto Faà di Bruno

Via San Donato 31

 

 

I Moduli successivi inizieranno da Settembre 2020.