Igor Sibaldi "Le Scoperte dell'Eros"

Il 12 giugno 2021 con il suo webinar in streaming, Igor Sibaldi ci condurrà nelle "LE SCOPERTE DELL’EROS: Teoria e pratica della più grande delle nostre energie"

“La parola “amore” è un’incognita irrisolta in una società come la nostra”

 

Il termine amore è usato solo come traduzione approssimativa della parola EROS.
Fin dall’infanzia ognuno di noi sente parlare d’amore da persone che hanno l’aria di saperla lunga sull’argomento e, imitandole, abbiamo imparato ad avere quell’aria anche noi. Un’aria non sempre felice purtroppo.
Invece Eros è il Dio della felicità, un bambino dotato di desiderio di conoscenza straordinario, straordinaria passione, in grado di togliere quei blocchi che impediscono di essere felici sulla terra.
Eros è calma, è non avere paura.
Eros è non scappare di fronte a una bellezza che dà energia e fa provare sensazioni buone.

Temi della giornata:

  • Le dinamiche psicologiche dell’Eros: il piacere di scoprire, il piacere di ideare, il piacere di comunicare e condividere le proprie intuizioni.
  • La paura del piacere e del successo: cos’è, da dove proviene, come la si affronta, come la si vince.
  • L’Eros e il creative flow: come trasformare il desiderio della bellezza in un metodo di creatività.
  • I nemici dell’Eros: come proteggersi da chi deprime la voglia di superarsi sempre.


Per iscriverti ad una quota agevolata dedicata ai lettori di Scelgo Benessere clicca il link qui sotto:

e inserisci nel carrello il codice

benessere10

e otterrai il 10% di sconto!
 

Chi è Igor Sibaldi

Scrittore, slavista, traduttore, drammaturgo, filologo e studioso di teologia, ha pubblicato con successo diversi libri per Mondadori. 

Ha tradotto varie opere di letteratura russa (in particolare romanzi e racconti di Lev Tolstoj), il Vangelo di Giovanni, dal greco antico, nel volume Il codice segreto del Vangelo, e parte della Genesi, dall’ebraico antico, nel volume Il libro della Creazione.

Esperto conoscitore della psicologia del profondo, ha studiato e approfondito le aree extratemporali della mente, le tecniche di iniziazione, l’angelologia o psicologia delle funzioni superiori, le strutture dell’Io, la psicologia delle masse e il fenomeno della speciazione culturale.