IGOR SIBALDI - DISOBBEDIENZA E CREATIVITA'
Torna Igor SIBALDI in diretta streaming sabato 24 ottobre 2020 con il suo Seminario :"Disobbedienza e Creatività" 

Il più affascinante metodo per la cura del sé, per sciogliere i meccanismi di prudenza interiore e aumentare il nostro sentirci liberi in ogni ambito della vita.

Sii te stesso.

Sii consapevole delle tue capacità.

L’importante è essere se stessi.

Quante volte hai letto o sentito queste frasi? Tante, vero?

Ecco, dimenticale.

Se è vero che in alcuni periodi della vita non possiamo assolutamente permetterci di pensare con la testa degli altri e di attendere l’approvazione di qualcuno, per lo scrittore e filologo Igor Sibaldi è fondamentale imparare a non essere se stessi, sempre.

Sembra un paradosso, un’eresia, perché la cultura e la società ci hanno insegnato fin da bambini a essere noi stessi, a farci bastare quello che abbiamo, ad amarci per quello che siamo.

Ma tu sei molto più di quello che sei e che hai vissuto finora. Sei sconfinato e le tue capacità sono senza limiti: non puoi circoscrivere la tua identità entro la cornice dell’essere e del fare.

Il tuo vero Io non conosce cornici ed essere te stesso significa semplicemente precluderti la possibilità di scorgere prospettive nuove, che potrai trovare solo quando disobbedirai a quello che sai di te.

Creatività significa disobbedire a te stesso, l’unico modo che hai per riappropriarti del tuo vero Io, di tutte quelle parti spettacolari di te che regole, canoni e obblighi imposti hanno messo a tacere. Non si tratta della disobbedienza che conosci, quella anarchica o alle autorità, ma di una disobbedienza alle abitudini, alla rassegnazione, ai limiti. È una disobbedienza che si ribella al passato come ostacolo del futuro e alle barriere limitanti che, nella routine della vita quotidiana, sembrano del tutto naturali e finisci per chiamare “destino”. Igor Sibaldi affronta con un metodo rivoluzionario la Teoria della creatività, ribaltando e scardinando completamente questo concetto.

Essere se stessi paralizza le tante possibilità creative: è un limite che frena le infinite capacità di espressione di cui tutti  siamo capaci. Al contrario la creatività è dare una svolta, prendere un’altra strada, cambiare sentiero, fare, qualche volta, una cosa controintuitiva.
La bella notizia è che non è mai troppo tardi e che tutti noi abbiamo capacità creative straordinarie. Si tratta di liberarle e di farle uscire. Riuscirci richiede un metodo, tecniche e pratiche quotidiane, che potremo sperimentare durante il nuovo e inedito seminario “Disobbedienza e Creatività” con Igor Sibaldi, che si terrà sabato 24 ottobre, in diretta streaming
Da casa, ovunque sarai, con un computer o uno smartphone, potrai collegarti e partecipare ad un “tu per tu” con Igor, con la possibilità di porgli domande in totale privacy rispetto agli altri partecipanti.

Sarà un’esperienza unica, al termine della quale, per 7 giorni, potrai rivedere la registrazione integrale dell’evento
e approfondirne tutti gli aspetti salienti.

ad un prezzo davvero Speciale 89 euro iva incl

Info e iscrizioni: clicca qui!