“L'essere umano dopo la speciazione”.

In diretta STREAMING  l’11 luglio 2020, il nuovo Seminario di Igor Sibaldi: “L'essere umano dopo la speciazione”.

Questo momento è una fase di sospensione, in cui sei spesso solo con te stesso, lontano da distrazioni esterne e senza la preoccupazione di dover adattare desideri e atteggiamenti ai fattori esterni. Mai prima d’ora hai avuto il tempo di raccogliere tutti i frammenti della tua identità; mai prima d’ora hai saputo guardarli sotto una luce così nuova; mai prima di questo momento hai compreso ciò di cui hai bisogno per poter ripartire. 

Quando questa situazione sarà alle spalle, troverai il mondo cambiato. Ma anche tu sarai cambiato e, in virtù di questo cambiamento, saprai esattamente cosa o chi lasciare nel passato e chi portare con te nel futuro. 

La trasformazione che si sta compiendo nel profondo di noi stessi puoi accompagnarla e orientarla a partire da adesso. È questo il tempo della consapevolezza. Mentre tutto fuori tace, riusciamo a mettere a fuoco i “non sono più” e i “non voglio più” della nostra vita, modificandone la traiettoria.

È quella a cui stiamo assistendo una “speciazione”. In biologia questo termine indica un processo evolutivo grazie alla quale si formano nuove specie rispetto a quelle esistenti. La “speciazione” a cui ci riferiamo, in questo caso, è un fenomeno che sta avvenendo a livello sociale. Lo scrittore Igor Sibaldi, filologo, studioso di teologia e psicologia del profondo, ne rileva tutti i risvolti antropologici. 

In questo momento in cui tutto è sospeso, sostiene, è come se fossi in prossimità del binario di una stazione, al bivio tra passato e futuro, tra ciò che non vorrai più e ciò che ti piacerebbe diventare. È, quello che stiamo vivendo, il tempo di una nuova “speciazione” culturale. La speciazione è, in un certo senso, un treno in partenza, non aspetta. Per questo è fondamentale avere a disposizione tutti gli strumenti necessari a coglierne le tante sfumature che ne fanno una grande opportunità di cambiamento, in meglio, della nostra esistenza. 

Ne parleremo con Igor sabato 11 luglio, in diretta streaming, nel corso di un seminario unico e speciale, fatto di condivisione ed esercitazioni pratiche. 

Da casa o dalla spiaggia, ovunque sarai, con un computer o uno smartphone, potrai collegarti e partecipare ad un “tu per tu” con lui, avendo la possibilità di porgli domande, in totale privacy rispetto agli altri partecipanti.

 Sarà un’esperienza unica, al termine della quale avrai la possibilità, per 7 giorni, di rivedere la registrazione integrale dell’evento e approfondirne tutti gli aspetti salienti.

Quota di partecipazione:  89 Euro (iva incl)

 
ISCRIZIONI CLICCA QUI: