Vuoi ottenere successo nello sport?Cambia i tuoi schemi mentali!
A cura di Laura Sargiotto
Nello sport, come nelle diete, non sempre si ottiene il massimo del risultato nonostante l’impegno e la determinazione.
Si passa da uno specialista all’altro, da una palestra all’altra ma dopo qualche tempo i risultati continuano a non vedersi, o quantomeno, non ci sono quei cambiamenti eclatanti che si vorrebbero e l’entusiasmo diminuisce fino a scomparire.
La trappola mentale che il problema sia al di fuori di se stessi si manifesta, e la colpa è della dietologa o del personal trainer che non hanno inquadrato la nostra situazione. Peggio ancora: ci si rifugia nella genetica! “E’ la mia costituzione fisica, non posso farci niente, in famiglia siamo tutti così….”
In realtà i motivi per cui non si raggiungono i risultati sono sempre da ricercarsi dentro sé stessi: la paura di sbagliare, di fare brutta figura, di essere presi in giro dagli amici, il sentirsi inferiori alle altre persone, in poche parole la mancanza di fiducia in se stessi e la paura dal giudizio degli altri ci condizionano e soprattutto fanno diminuire la voglia di cimentarsi in allenamenti e diete.
Queste ripetute rinunce vengono per di più vissute come sconfitte frutto dell' incapacità, di una mancanza di forza di volontà e questo non fa altro che abbassare ancora di più il livello della propria autostima.
In realtà queste paure e i blocchi che ne derivano, sono il frutto di esperienze e insegnamenti che hanno portato, a livello subconscio, alla creazione di credenze e schemi mentali che la sola forza di volontà non può cambiare.

Rendersi conto di essere boicottati, intrappolati da idee non nostre, e decidere di affrontare le proprie paure, è un passo che può spaventare. Arrendersi e nascondersi dietro a delle scuse preconfezionate per non intraprendere un percorso di cambiamento, che porterebbe fuori dalla nostra zona di confort, è la strada più semplice ma è anche quella che  impedisce di vivere meglio e di godere finalmente dei meritati successi.

Farlo da soli può essere complicato e lungo: con me e con le tecniche che utilizzo cioè  REIKI, PSYCH-K® e avrai un valido e concreto aiuto per lavorare sulle credenze subconsce, sulle paure e sugli schemi mentali che ti stanno boicottando, per ottenere finalmente il massimo dall’ allenamento e dalla dieta, senza grosse fatiche e apprezzando il modo in cui il tuo fisico cambierà giorno dopo giorno.  

Anche gli sportivi professionisti possono beneficiare di queste tecniche per potenziare le proprie doti e superare i propri limiti.

La mente crea!

Con l’aiuto di queste tecniche e azioni concrete si otterrà il massimo risultato!