Stai dimenticando la Felicità? Scopri come recuperarla!
A cura di Caterina Locati

Credo che la massima aspirazione per ciascuno di noi consista nel vivere perennemente in uno stato di felicità, anche senza che vi sia alcun apparente motivo pratico ad averla generata.

Spesso siamo felici se qualcuno ci fa una gentilezza, se abbiamo fatto qualcosa di cui siamo molto soddisfatti, se ci accade qualcosa di inaspettato e che stravolge positivamente te la nostra vita, ecc.
Ma quante volte ci capita di sentire in noi una sensazione piena, potente, che ci porta a sorridere senza alcun motivo?

Non sarebbe bello poter vivere sempre in questa condizione?

Wikipedia fornisce la seguente definizione di Felicità:
“La felicità è lo stato d'animo (emozione) positivo di chi ritiene soddisfatti tutti i propri desideri.
L'etimologia fa derivare felicità da: felicitas, deriv. felix-icis, "felice", la cui radice "fe-" significa abbondanza, ricchezza, prosperità. (…)”.

Dunque la Felicità qui è collegata all’Abbondanza.
Non dobbiamo ovviamente limitarci a pensare che l’Abbondanza sia esclusivamente l’abbondanza economica: in questo caso è bene parlare di Abbondanza a 360°: abbondanza di tempo per fare ciò che amiamo, abbondanza di risorse per fare ciò che vogliamo fare, abbondanza di Amore, di tranquillità, ecc.
Mi piace pensare che tutti abbiamo in qualche modo già sperimentato una vita/sensazione in cui tutto era a portata di mano. Dunque anche la nostra più piena felicità.
Purtroppo oggi molti di noi vivono situazioni pesanti (mancano i soldi, manca l’amore, manca la tranquillità, ecc.) e queste situazioni giorno dopo giorno non fanno altro che aumentare la distanza che ci separa da quello stato di felicità originaria che credo tutti abbiamo già sperimentato (magari da bambini, o addirittura in alti livelli di vita, ecc.).
Come riuscire in poco tempo a recuperare quelle antiche memorie, quegli stati di benessere totale e duraturo?
Innanzitutto occorrono volontà, impegno, risorse, voglia di cambiare e di lasciar andare tutto ciò che sentiamo sta ostacolando la nostra piena felicità. Dunque un primo passo fondamentale consiste, nella mia visione, nel fare una bella “Pulizia”.
Ti sarà già capitato di fare la pulizia dell’Hard Disk del tuo PC, e ti sarai accorto che alla fine della pulizia si è liberato tanto spazio, pronto per accogliere nuove informazioni.
Dunque nel nostro caso, dopo avere fatto pulizia, potremmo iniziare a nutrire la nostra mente, il nostro cuore e la nostra vita, di nuove informazioni, proprio quelle che ci servono per costruire una vita ricca e soddisfacente.
Io sono convinta che in realtà queste informazioni non debbano essere prese dall’esterno, quanto piuttosto debbano essere recuperate nella nostra memoria: vanno dunque semplicemente aiutate a riaffiorare.
Sembra facile a dirsi ma difficile a farsi.
Una buona notizia: oggi esistono decine di tecniche ti possono aiutare a far riaffiorare quelle tue memorie.
Se hai voglia però di scoprire qualcosa di veramente nuovo: una vera e propria tecnologia con la quale potrai, in qualsiasi momento, avere accesso a quello stato di felicità dimenticato.
Il nome di questa Tecnologia è T-Building.
T-Building è una particolare piramide il cui scopo principale è quello di aiutarci a ricordare e poi ricostruire velocemente quella vita di abbondanza e felicità che abbiamo dimenticato.
Chiudi gli occhi e richiama ora il momento più bello, appagante, felice della tua vita: il benessere si manifesterà automaticamente nei tuoi occhi, nella tua bocca, in tutto il tuo viso, in tutto il tuo corpo.
Se hai voglia di iniziare una vita in cui questo ti può accadere sempre più spesso, visita la pagina di T-Building http://www.scelgobenessere.it/it/t-building
oppure vai al sito www.tbuilding.org dove potrai scaricare gratuitamente l’Ebook “Progetta e realizza la vita che desideri”.