SEGNI ZODIACALI E CORPO UMANO: GEMELLI 21 MAGGIO- 21GIUGNO

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno:  Sai quali sono i punti deboli del tuo corpo? Continuano gli approfondimenti nella nostra rubrica Segni Zodiacali e Corpo Umano.

Il Segno dei Gemelli è governato da Mercurio.

Terzo nello Zodiaco, rappresenta principalmente la comunicazione, lo scambio, la socievolezza, l’astuzia, ed il movimento con piccoli viaggi e spostamenti, essendo anche un Segno di transizione dalla primavera all’estate.

Caratterizzato dall’Elemento Aria, che gli conferisce le qualità suddette, è collegato all’età dell’adolescenza con il suo animo ludico e sempreverde, e con la sua grande curiosità ed energia intellettiva, che lo spingono a scoprire il mondo in tutte le sue sfaccettature e ad incamerare il maggior numero possibile di informazioni e nozioni di ogni genere, ma senza approfondire per la fretta di passare ad altro e per non perdersi nulla. Superficiale e attratto da mode e pettegolezzi, ama essere il simpaticone del gruppo, spiritoso, brillante ed estroverso.

Gli organi corrispondenti al Segno dei Gemelli sono principalmente: arti superiori, apparato respiratorio, sistema nervoso e udito.  

In genere le persone nate sotto questo influsso sono spesso soggette a: 

  • asma e allergie
  • disturbi alla mobilità

I Gemelli tendono a sentirsi bene soprattutto quando riescono a sfruttare appieno le loro facoltà intellettive.

I rimedi naturali più utili risultano la scutellaria galericulata come rafforzatore del sistema nervoso e rimedio contro stress, ansia, depressione, insonnia, iperattività e attacchi di panico, il verbasco ed il finocchio, sempre come sedativi del sistema nervoso e per la loro attività antinfiammatoria ed espettorante delle vie respiratorie.

Articolo a cura di Celeste.

Contatti per la tua consulenza personalizzata:  mc.frf@libero.it