Scopri come vivere in una casa che ti rigenera, profondamente
A cura di Caterina Locati

Oggi sempre più persone cercano soluzioni semplici ed efficaci per migliorare il proprio benessere profondo: vi sono infiniti modi per farlo (cibo, lifestyle, percorsi di crescita personale, rimedi naturali, ecc.), ma spesso non si utilizza una risorsa preziosa che tutti abbiamo già, la casa.

La nostra casa può aiutarci, in modo semplice e naturale, a rigenerarci dal profondo, regalandoci quelle sensazioni di pace, sicurezza e armonia che cerchiamo quando ad esempio rincasiamo stanchi dopo una faticosa giornata di lavoro o quando siamo prigionieri di dinamiche relazionali pesanti, o di preoccupazioni i che ci tolgono serenità.

La nostra casa può aiutarci a migliorare come persone, a conoscerci più a fondo per poter intraprendere nuove sfide, ad accedere a livelli di consapevolezza e benessere che nutrono il nostro corpo, la nostra mente e il nostro spirito.

Ma… come può, la nostra casa, fare tutto ciò?

Occorre stravolgere arredi, layout, struttura? No.

Per cominciare, occorre semplicemente iniziare a conoscere la nostra abitazione in modo più approfondito, a osservarla con occhi nuovi, ad interagire con essa in modo diverso.

Farlo, è più facile che spiegarlo.

Se hai voglia si scoprire come trasformare, in modo naturale e molto evoluto la tua casa in un ambiente naturalmente terapeutico per corpo, mente e spirito, ti segnaliamo un testo molto interessante: si tratta del libro “La vita segreta delle case” di Caterina Locati, pubblicato da Uno Editori, disponibile in tutti i book stores anche on line (Macrolibrarsi, Giardino dei Libri, Feltrinelli, Amazon, ecc.). 

Leggi la prefazione

Ricevi l’estratto

Si tratta di un libro molto particolare nel quale non troverai istruzioni per sistemare la tua casa in un modo o nell’altro, quanto piuttosto suggerimenti per iniziare ad interagire in modo evoluto con essa affinché possa iniziare a condizionare positivamente la tua vita, regalandoti sicurezza, benessere profondo, e tante emozioni positive, armi infallibili contro lo stress e le preoccupazioni quotidiane.

È un libro semplice e divulgativo che trae spunto dalle ricerche che la sua autrice, Caterina Locati, ha svolto nel mondo del benessere indoor legato all’evoluzione personale e ad alcuni principi di fisica quantistica ed epigenetica.



L’autrice - Caterina Locati:

Caterina Locati acquisisce la Laurea in Architettura e il Dottorato di Ricerca presso la Prima Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.È tra le prime in Italia ad ottenere il titolo di LEED AP® (Leader in Energy and Environmental Design).

Durante gli anni di attività professionale si occupa di progettazione edilizia e D.L., e lavora come consulente per alcune importanti società di certificazione e controllo tecnico delle costruzioni (Certiquality, Talento Consulting, R.I.N.A. Services).

Nel 2008 inizia un percorso di crescita personale, diventando Facilitatrice Base, Avanzata e HWP (Health and Wellness Program) di PSYCH-K®. 

Dal 2013 decide di dedicarsi prevalentemente alla crescita personale e alla ricerca nel campo del rapporto uomo-ambiente, nelle loro connessioni con alcuni dei più importanti principi di fisica quantistica ed epigenetica. Anno dopo anno raccoglie sempre più informazioni ed esperienze, fino a quando decide di creare il progetto Infinity Building, dedicato alla crescita professionale di Architetti e professionisti e alle nuove soluzioni per il benessere indoor.

Nel 2018 pubblica il racconto “La casa Amata” (disponibile solo su Amazon) e nel 2019 “La vita segreta delle case” (Uno Editori).

Per info: www.infinitybuilding.it