Prova costume: 4 consigli per affrontarla al meglio!
A cura di Laura Sargiotto

Con l’arrivo della primavera e delle belle giornate di sole si riaccende la voglia di vacanze, e quando si parla di vacanze si pensa a svestirsi e alla tanto temuta prova costume!  

Che si vada al mare, al lago, in montagna o in piscina gli indumenti della bella stagione -vestitini, costumi, pantaloncini, gonne, canotte- mettono in mostra il corpo. La paura di non essere in forma per le vacanze si presenta puntuale, lo specchio ci rimanda un’immagine che non ci piace e iniziamo a pensare a cosa fare per arrivare pronte alla prova costume.
Spesso con l’ansia di non riuscire ad essere “presentabili” ci lanciamo in azioni drastiche: dieta ferrea, magari “fai-da-te” e squilibrata dal punto di vista nutrizionale, esercizio fisico estremo, uso di cosmetici che promettono miracoli ma, nonostante l’impegno e i sacrifici a cui ci sottoponiamo, non riusciamo ad ottenere il risultato sperato.

Perché?

Il primo motivo è che spesso ci siamo fatte un’idea su come vorremmo essere che è troppo lontana dalle reali possibilità che abbiamo di raggiungerla, in quanto basata più sui canoni di bellezza forniti da tv e giornali che da una reale analisi del nostro corpo e dei suoi presunti difetti.

Secondo motivo è che il “fai da te” in questi casi non è la scelta migliore in quanto, oltre a non darci il risultato voluto, potrebbe farci incorrere in problemi anche seri per la nostra salute.

Terzo motivo potremmo avere delle credenze e degli schemi mentali registrati nel subconscio che ci boicottano e non ci permettono di raggiungere i nostri obiettivi.

Cosa fare per essere pronte per la prova costume?

1- Iniziare per tempo. Giugno non è il mese giusto per gettarci in digiuni e allenamenti forzati. È adesso, in primavera, il momento per iniziare a cambiare abitudini per ottenere risultati per le vacanze.

2- Affidarsi a professionisti esperti. Sia per l’alimentazione che per l’esercizio fisico è bene farsi seguire da qualcuno che sia preparato e capace di consigliarci e seguirci al meglio.

3- Affidarsi a mani capaci per farsi trattare con i massaggi. Un buon massaggio che vada a stimolare il corpo a risvegliarsi e riattivarsi, abbinato all’uso di prodotti funzionali,  può fare la differenza! Dedicarsi del tempo facendosi trattare e rilassandosi, invece che mettersi al volo una crema dopo la doccia, porta benefici anche alla mente. Con i trattamenti e i massaggi fatti con i prodotti Maris Spa Revivre con principi attivi di origine marina e oli essenziali pregiati, si ottiene un drenaggio ed una ossigenazione di tutto il corpo, un  buon rilassamento ed una maggiore calma e capacità di affrontare lo stress.

4- Lavorare su di sé. Con PSYCH-K® si lavora direttamente a livello subconscio installandovi le credenze utili al  raggiungimento degli obiettivi. Facendosi trattare con Reiki si entra sempre più in contatto con se stessi, si impara ad ascoltare il corpo e soprattutto a controllare i pensieri e le emozioni, osservando così le situazioni con il giusto distacco e obiettività. Reiki rinforza inoltre il sistema immunitario, ha un’azione drenate e disintossicante e dona un piacevolissimo rilassamento fisico e mentale.

Abbinando al lavoro interiore un buon piano d’azione fatto di dieta, esercizio fisico, trattamenti  e massaggi  il risultato finale è assicurato e soprattutto duraturo!

Per maggiori informazioni Laura Sargiotto 334-5083386

sargiottolaura@gmail.com                                        

fb: https://www.facebook.com/sargiottolauraCorporemente