Le interviste olistiche di Scelgo Benessere: Naturopata Jessica Muroni
A cura di JESSICA MURONI

Oggi intervistiamo Jessica Muroni, titolare dello studio Il Fiore di Loto a Pinerolo (Torino)  e Collaboratrice di Scelgo Benessere.

Ciao Jessica, so che sei Naturopata, ci vuoi raccontare, in quali discipline olistiche ti sei specializzata?

Sono Naturopata e Operatrice Shiatsu.

La mia entrata nel mondo olistico risale al 2014 quando decisi di frequentare una scuola di Naturopatia grazie alla quale ho appreso e approfondito discipline come i fiori di Bach, fitoterapia e riflessologia plantare, strumenti che utilizzo tuttora nella mia professione per sostenere il benessere delle persone.
La fame di conoscenza e la voglia di ampliare le mie conoscenze mi hanno portato a frequentare una scuola di Shiatsu, una tecnica meravigliosa che affonda le sue radici nella Medicina Tradizionale Cinese.

Che cosa ti ha motivata a diventare una Naturopata e ad aprire il tuo Studio a Pinerolo (in provincia di Torino)  nel 2018?

Sono sempre stata attirata da tutto ciò che è il vivere secondo natura cercando di ascoltarsi e prendendo consapevolezza di sé.
E nella naturopatia ho trovato tutto ciò.
Ho intrapreso questo percorso inizialmente per prendermi cura di me e in seguito, la passione per questo mondo olistico, si è trasformata in qualcosa di più: diventare una Naturopata professionista è diventato un obiettivo da raggiungere per poter aiutare anche le altre persone a prendersi cura di sé e a sentirsi bene. Dopo alcune collaborazioni, ho preso coraggio e mi sono buttata in questa meravigliosa avventura aprendomi il mio studio.

Nel tuo studio collabori con altri Professionisti del Benessere e se si’ cosa proponete?

Si, collaboro con due psicologhe psicoterapeute: la Dott.ssa Corso Raffaella, specializzata in terapia familiare e relazionale, e la Dott.ssa Toscano Margherita, specializzata in psicoterapia gruppoanalitica e in counseling a mediazione corporea.

Nel nostro studio oltre a consulenze naturopatiche e floriterapiche, trattamenti shiatsu e di riflessologia plantare, è possibile avere un sostegno psicologico e intraprendere un percorso psicoterapeutico, entrambi orientati alla ricerca di una maggiore consapevolezza di sè utile per superare momenti di difficoltà in ambito familiare, scolastico o lavorativo.

Che consigli ti senti di dare a chi desidera provare una seduta privata  con te o con gli altri Operatori Olistici del tuo Studio a Pinerolo? 

La proposta di un percorso psicologico e/o naturopatico è rivolta a chi vuole essere avventuriero, a chi vuole prendere in mano la sua vita, a chi desidera mettersi in gioco per prendersi cura delle proprie ferite, fatiche e difficoltà alla ricerca di un senso nuovo.

Prendersi cura di sé è il primo passo per sentirsi bene e qui da noi è possibile farlo grazie alla sinergia delle discipline che offriamo. Per agevolare economicamente chi vuole iniziare un percorso integrato di natura psicologica e naturopatica, abbiamo pensato a dei pacchetti acquistabili a prezzi scontati. È possibile contattarci senza impegno per avere informazioni più dettagliate.

Jessica, perchè sei su Scelgo Benessere?  

Scelgo Benessere è un portale affidabile il cui scopo è trasmettere in modo sano e genuino i messaggi degli operatori olistici e delle loro discipline; ecco perché lo abbiamo scelto per far conoscere le attività che svolgiamo nel nostro studio e per sottolineare l’importanza di un lavoro sinergico che tenga conto della persona nella sua interezza, ossia da un punto di vista corporeo, emotivo, cognitivo e spirituale.

Grazie Jessica, ricordiamo qui i tuoi contatti e del tuo bellissimo Studio a Pinerolo in provincia di Torino, che abbiamo avuto il piacere di visitare.


Jessica Muroni

Viale Cavalieri D’Italia 35, Pinerolo
349-3177659

naturopata.ilfiorediloto@gmail.com

Facebook: Il Fiore di Loto-Naturopatia

Instagram: naturopata.ilfiorediloto