La dieta ai tempi della "quarantena"

In tutti questi giorni di permanenza forzata in casa prendere chili in più è un rischio in agguato, con conseguenze non solo sulla linea, ma anche sullo stato di benessere fisico e mentaleSana alimentazione e DETOX in quarantena. 8 nostri Consigli

1)  Prima di tutto controlliamo credenze e frigoriferi, probabilmente ricchi di alimenti non adatti al mantenimento né di un peso corretto né per la salute, come merendine, creme di cioccolato, patatine, snack, insaccati, formaggi grassi, bevande zuccherate e sistemarli in luogo non facilmente raggiungibile 

2) Fare la spesa con una lista pronta ma soprattutto a stomaco pieno e possibilmente senza i bambini. La sensazione di sazietà aiuterà a fare delle scelte più salutari.

 3) Pianificare la giornata con attività "ricreative" , letture, meditazioni , praticare sport e yoga seguendo video lezioni on line; aiuterà a tenere sotto controllo: noia, ansia che possono sfociare in attacchi di fame nervosa.

 4) Iniziare i pasti sempre con insalata o verdure crude, poi scegliete cereali a basso indice glicemico alternandoli con quelli senza glutine come il grano saraceno, la quinoa, il riso basmati o riso nero, il riso integrale, il miglio, l'avena, oppure pasta integrale.

5) Per i condimenti sì all'olio extravergine di oliva, limone, aceto di mele, aceto balsamico soltanto quello senza zuccheri, caramello e coloranti. Non utilizzate salse tipo maionese o ketchup ma preparate delle salse fatte eventualmente con yogurt o kefir. 

6) No agli zuccheri: riduciamo l'apporto di zuccheri nell'arco della giornata, quindi carboidrati sia semplici che complessi. Utilizzare zucchero di cocco al posto del saccarosio può essere un modo oppure usare piccole quantità di miele, consiglio quello di acacia o di castagno. SI alla frutta cruda e cotta durante la giornata. 

7) SI alle verdure , tutte, in particolare utilizzare finocchi, cetriolini, carciofi, radicchio, sedano molto disintossicanti 

8) Assumere tisane e bevande disintossicanti durante la giornata come :BENESSERE DRINK , mix di piante altamente DETOX. 

Image

Che cosa è,  e a cosa  serve BENESSERE DRINK

Benessere Drink e’ un depurativo INNOVATIVO, unico nel suo genere, sia per il formato (polvere) che per le erbe contenute. 

E’ un ottimo coadiuvante nella disintossicazione da tossine di varia origine derivanti dal cibo, ma anche da metalli pesanti, da contaminanti ambientali, da farmaci e da alcool.

Oltre a piante depurative altamente titolate, contiene la garcina cambogia e il fungo cordyceps, detto anche “fungo della gioventù” per le sue moltissime proprietà: toniche, rinforzanti del sistema immunitario, antimicrobiche e antivirali; protegge il sistema cardiovascolare, polmoni e reni, ha anche funzioni antiossidanti e anti-aging  

INGREDIENTI:
Cardomariano tit. 80% in Silimarina, Carciofo tit. al 5%, Rafano Nero, Tarassaco Radice tit al 2% in inulina, Aloe vera, Betulla Foglie tit. al 2,5% in flavonoidi, Pilosella tit al 1% vitexina, Curcuma tit. al 95% in curcumina, Mannitolo, Garcinia Cambogia tit. al 60% in acido idrossicitrico, Cordyceps, Sucralosio, aroma frutti rossi. 

MODO D’USO:
Si consiglia l’assunzione di 1/3 di misurino (circa 2 gr.) diluiti in 1 litro e 1/2 di acqua per almeno 30 giorni

Image

Erboristeria Binasco  a Binasco (MILANO) - produzione e vendita di integratori per il benessere

L’erboristeria nasce dalla collaborazione di due professionisti che si occupano di fitoterapia, floriterapia, naturopatia,    alimentazione sana da circa vent’anni: Maurizio, Naturopata ed Elisa, erborista , fitoterapeuta.

Insieme, guidano i loro  Clienti  ad una  corretta alimentazione e benessere, attraverso consigli alimentari, tisane personalizzate, consulenze, integratori alimentari, alimentazione biologica e alimenti dietetici.

Contatti:

02-9053695 Cell 344-0444879

erboristeriabinasco@libero.it

https://erboristeriabinasco.it