Il rimedio naturale per alluce valgo e piedi piatti
A cura di STEP FORWARD

Il rimedio  naturale per disturbi del piede come alluce valgo, piede piatto, fascite plantare, neuroma di Morton? E’ il  plantare Step Forward che combatte l’ inattività e lassità del piede, cioè tratta la causa e non solo il sintomo fine a se stesso.

Il sistema biomeccanico del piede, infatti  é un’interazione di strutture statiche e dinamiche, di componenti passivi e attivi, che assicurano la capacità di resistere alle enormi forze a cui i nostri piedi sono soggetti ogni giorno.  L’ esaurimento di questi  muscoli  porta alla lassità dell’apparato muscolo-legamentoso e quindi la volta plantare si appiattisce e si formano l’alluce valgo, la fascite plantare, le metatarsalgie, il piede piatto, il neuroma di Morton, per elencare le patologie più frequenti.

I plantari propiocettivi Step Forward fungono da stimolatori e sostegno  attivo della volta plantare. Hanno un’ effetto molla, allenando la muscolatura intrinseca del piede. Ad ogni passo, il piede riprende attivamente la forma anatomica ideale data dal plantare. Il presidio medico é impostato per funzionare proprio come una piccola palestra per il piede, come se i piedi facessero le cure di fisioterapia con ogni passo.

Il concetto é davvero rivoluzionario perché i plantari Step Forward allenano i piedi di continuo e li sostengono attivamente. I plantari convenzionali, fatti su misura o meno, invece solo reggono la volta plantare in modo passivo e statico senza influire sulla funzione muscolare.

I  plantari Step Forward sono una invenzione americana e solo da qualche anno sono disponibili in Italia.  

Guarda il video di 3 minuti per tutte le info qui

Info:

Dr. Andreas Tutzer
CEO Step Forward Italia
cell 335 6065022
info@stepforward.it
www.stepforward.it