Depurazione e detox: 3 tisane perfette

La primavera è alle porte e il periodo dunque è ottimale per cominciare una depurazione delicata ma efficace per lasciarci alle spalle il grigiore invernale e qualche chilo di troppo, accumulato dagli eccessi di cibo durante il periodo del "lockdown", che ci ha visto condurre uno stile di vita sedentario e incline alle abbuffate.

Complici le belle giornate, che invogliano alle attività all’aria aperta è opportuno associare una alimentazione ricca di frutta e di verdura, in particolare amara (carciofo, radicchio, scorzonera), per aiutare la depurazione del fegato.

Fondamentale  associare anche l’assunzione di tisane mirate alla depurazione dei principali organi emuntori (fegato, reni, intestino, sistema linfatico, polmoni e pelle),per eliminare impurità che si traducono in: gonfiore, pesantezza, stanchezza cronica, dolori muscolari, pelle impura, cellulite, mal di testa…).

Qui in redazione di Scelgo Benessere, abbiamo #provatopervoi in particolare 3 tisane preparateci dall’Erboristeria La Calendula di Mondovi’ (CN), da 40 anni  il punto di riferimento di chi predilige, o ricerca il benessere naturale per sé e per i propri cari.

Ecco le tre tisane:  Caldepur, Caldren e Calcarmina utilizzabili singolarmente o associate nell’arco della giornata.

  1. La Tisana Caldepur  è a base di erbe depurative, quali la bardana, l'ortica, il cardo mariano, noto per favorire la depurazione del fegato e la sua corretta funzionalità, la betulla, l'anice stellato e la liquirizia. Vi consigliamo di berne una tazza o due alla sera prima di andare a letto, in quanto il processo depurativo epatico avviene efficacemente di notte.
  2. La Tisana Caldren, a base di ortosiphon, tarassaco, pilosella, tè verde e liquirizia , favorisce il drenaggio dei liquidi agendo su cellulite ed edemi (occhi, mani e piedi gonfi) in quanto tutte le piante agiscono sul riequilibrio linfatico. Vi consigliamo di berne due o tre tazze durante la giornata; il sapore è piacevolissimo ed è un ottimo metodo per assumere liquidi,  se bere acqua semplice non è gradito.
  3. La Tisana Calcarmina, a base di finocchio, anice stellato, cannella, arancio e malva favorisce l'eliminazione dei gas intestinali e promuove anche il processo digestivo;  è ideale, dunque, assumerne una tazza dopo i due pasti principali per avere una pancia piatta ed eliminare quel fastidioso senso di pienezza.

Possiamo confermare che le erbe scelte per realizzare le tisane sono solo di altissima qualità, italiane ma non solo, e i fornitori vengono scelti in base alle garanzie di sicurezza e agli elevati standard di produzione.

Potete ordinare il vostro kit di 3 tisane contattando  telefonicamente
l’Erboristeria La Calendula al n. 017445982 o scrivendo a : info.erboristerialacalendula@gmail.com.

Oppure su  Facebook con il nome:
@calendulaerboristeria
e su Instagram @erboristeria_la_calendula_