Cranio-Sacrale per sciatalgia, scoliosi, mal di schiena
A cura di Studio Olistico

8 problemi che puoi risolvere con un trattamento Cranio-Sacrale. Il cranio-sacrale è una tecnica di natura olistica estremamente efficace in caso di sciatalgia, mal di schiena, traumi da parto, colpi di frusta,emicranie, scoliosi,vertigini, problemi dell’articolazione mandibolare

Il trattamento Cranio-Sacrale viene praticato, con leggerissime manipolazioni, sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale, intervenendo su un sistema, quello cranio-sacrale appunto, appunto,  che è in collegamento con ogni parte dell’organismo.                  
Il trattamento cranio-sacrale è dunque una tecnica di massaggio olistico che prevede un tocco molto leggero dell’operatore sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale, alla ricerca di un “contatto” con il ritmo cranio-sacrale che andrà assecondato e stimolato. 
Grazie ai vari collegamenti tra i sistemi che regolano il funzionamento dell’organismo, quindi, il massaggio è in grado di apportare benefici a tutti i livelli: da semplice trattamento anti-stress, esso può essere in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione.

L’Operatore Cranio-Sacrale opera in un ambito di presenza, di ascolto, di non giudizio e con la capacità di entrare in risonanza con i processi fisiologici del cliente e di se stesso.
Egli sviluppa e affina la capacità di "ascoltare" con le mani l’espressione di lenti movimenti ritmici dentro la fisiologia corporea e di percepirne  la qualità. Attraverso questo raffinato contatto l’operatore può facilitare il libero fluire di tali ritmi soprattutto in quelle aree ove è stato reso difficoltoso da eventi che appartengono alla storia di ogni persona, come pregressi traumi, cicatrici, stati morbosi cronici, stress, promuovendone il benessere e migliorandone la qualità di vita.
La tecnica Cranio-Sacrale è basata sulla capacità dell’operatore di creare uno stato di presenza: questo significa essere in grado di stabilire un corpo fermo, rilassato e ancorato su dei punti precisi al suo interno: i “fulcri dell’operatore”.
La mente dell’operatore Cranio-Sacrale deve essere in grado di rallentare i ritmi del proprio sistema nervoso, quindi di rallentare il tempo.
Questo è un potenziale di base in grado di aprire la percezione, di creare spazio, uno spazio vuoto, senza aspettative, né giudizi, molto accogliente per la persona, nel quale diventa possibile accedere  alle forze vitali più profonde, risorse di salute e di autoguarigione.