Bellezza al Naturale: La maschera all'argilla
Hai la pelle grassa? Cosa c'è di meglio di una maschera naturale all'argilla! Puoi preparla in casa con pochi e semplici ingredienti. 

L’argilla verde è costituita da una serie di minerali essenziali, ossidi di ferro ed altri materiali vegetali decomposti tra cui le alghe. L’argilla verde ventilata è particolarmente adatta per la cura di pelli grasse, poiché assorbe e regola l’eccesso di sebo, elimina le impurità, rivitalizza la pelle e favorisce il rinnovamento cellulare. 

Ricetta:
l’argilla verde permette di purificare la pelle da impurità e tossine ed inoltre stimola la circolazione. Ideale per stringere i pori ed esfoliare la pelle morta; costituisce una vera e propria maschera di bellezza che in definitiva lascia la pelle fluida, morbida e fresca.

  • 1 bicchiere di argilla verde
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
  • mezzo bicchiere di acqua naturale
In una tazza mettere acqua, olio , miele e aggiungendo un po’ alla volta l’argilla mescolando con un cucchiaio di legno, evitando i grumi; il risultato deve essere una crema liscia ed omogena.
Applicare sul viso pulito per qualche minuto ; al termine sciacquare con acqua tiepida e applicare una crema idratante naturale.