8 "cattive abitudini" che ti impediscono di raggiungere gli obiettivi
A cura di Paola Ferro

Se non riesci a raggiungere i tuoi obiettivi, ti senti bloccato nella tua vita… ti do ‘ una notizia..NON è colpa tua! O meglio non dipende completamente da te.  Eh si perché a volte quando non riesci a raggiungere un traguardo (sportivo, di business, di peso forma, affettivo) oppure ti sembra di fare 1000 e raggiungere 10 oppure semplicemente vivi una vita senza soddisfazione, è perché hai dei "sabotaggi" o meglio delle "cattive abitudini"

I "sabotaggi" sono inconsci, cioè significa che sono radicati nel profondo e fanno si’ che tu re-AGISCA alle situazioni o prenda delle decisioni secondo dei modelli pre-confezionati che hai acquisito da piccolo (comportamenti, credenze , esperienze vissute, pregiudizi).

Ma come si manifestano questi "sabotaggi"? Ecco 8 esempi; vediamo se ti riconosci almeno in un uno di essi:

  1. paura di fallire (è inutile, ma cosa faccio, tanto non ce la faro’)
  2. abitudine (meglio fare le stesse cose cosi’ sono sicuro)
  3. procrastinare  (lo faccio domani)
  4. non riuscire a dire di no (tutti mi chiedono una mano e io poi non ho tempo per me stesso)
  5. lamentazione (la vita è dura, fa schifo)e preoccupazione (e se poi succede quello se faccio questo?)
  6. giudizio su se’ stessi (potevo fare di piu’..)
  7. giudizio sugli altri (certo che poteva fare/essere meglio..)
  8. dipendenza da cose o persone (fumo, alcol, genitori, compagni)

 

Capisci dunque quanto sia importante smantellare questi "sabotaggi" e riacquisire la piena consapevolezza di cio’ che vuoi fare e cio’ che vuoi essere, veramente.

Non è difficile ma occorre un po’ di impegno  e cominciare a voler cambiare perché come scrisse Alberto Moravia. “Sai cosa si fa quando non se puo’ piu’? Si cambia

Personalmente ho iniziato a lavorare sui miei "sabotaggi", le mie re-azioni qualche anno fa con alcuni percorsi di crescita (reiki, thetahealing, meditazione); successivamente ho integrato alcune altre tecniche energetiche che mi hanno supportata molto (EFT-i, Psych-k) a liberarmi del passato che mi bloccava nel potenziale e tutt’oggi continuo a farlo.

Ho mixato  poi tutti questi insegnamenti  e ho ideato dei miei Percorsi di Crescita Personale (*)in cui supporto le persone a migliorare, raggiungere i propri obiettivi (qualunque essi siano: lavoro, sport, peso forma, economici) in modo “energetico” ovvero facendo in modo che le persone riscoprano le proprie energie interiori  e le convoglino naturalmente nei loro sogni e ambizioni. Leggi ancora…

(*) il percorso di Crescita Personale non è un percorso psicoterapeutico e non vuole sostituirsi a nessuna terapia medica o psicologica