7 Fiori che riaccendono il nostro sole interiore
7 Fiori che riaccendono il nostro sole interiore: Il periodo più buio dell’anno, giornate corte, il freddo che non invoglia ad uscire; la mancanza di verde, di colore. Tutto questo può contribuire a buttare giù il nostro umore, a farci sentire giù di corda. Ma fortunatamente l’energia dei Fiori può riaccendere il nostro sole interiore riportando gioia e buonumore nelle nostre giornate.
Di solito si tratta di fiori di colore giallo, il giallo del sole: fiori luminosi che ci ricaricano con la loro forza vitale.

1. GORSE ad esempio, è un fiore di Bach che rappresenta la luce per eccellenza: è la ginestra che in primavera riempie di profumo e colore i pendii assolati. E’ capace di ridare speranza e fiducia a chi l’aveva persa, ravviva e riscalda la persona rassegnata.

2. MUSTARD è l’essenza floreale ricavata dalla senape selvatica, dal sapore piccante, un altro fiore giallo intenso. Fiore che riaccende e guarisce dalla tristezza profonda, antica, senza motivo apparente.

3. Non dimentichiamo GENTIAN, la genziana che, anche se di colore viola, colore molto spirituale, contribuisce a migliorare il tono dell’umore poiché sana il pessimismo e la sfiducia. E’ un fiore di montagna che insegna a guardare problemi e difficoltà con più distacco, dall’alto appunto.

4. Ma se la disperazione è davvero tanta, allora anche SWEET CHESTNUT può essere indicato, la luce dei fiori del castagno, pianta antica e potente. Consola l’animo afflitto e angosciato nei lunghi periodi di buio.

5. Anche il rosso ravviva l’animo ingrigito dall’inverno. WARATAH è un magnifico fiore australiano, grande, vistoso e rosso appunto che racchiude tutta l’energia della vita e della voglia di sopravvivere. Sapendo che la primavera arriverà, tutto diventa più facile e accettabile. Waratah dona proprio voglia di vivere e tanto amore per la vita.

6. SUNSHINE WATTLE è un altro fiore australiano di colore giallo che riporta gioia, ottimismo e positività nell’esistenza: molto utile nella depressione stagionale causata dalla mancanza di luce. Un batuffolo giallo e morbido che renderà più leggere le nostre giornate.

7. Tra i fiori californiani BORAGE, cioè la semplice borragine dal bellissimo colore blu, è il fiore che meglio può risollevare il morale in questo periodo: è il rimedio che dona conforto, ottimismo e coraggio. Risveglia in noi l’animo guerriero offrendo la forza per affrontare a testa alta il periodo più difficile dall’anno.

Le essenze floreali sono rimedi validissimi e senza controindicazioni, adatte a tutti. Quando ci sentiamo giù di corda o qualche nostro caro lo è, ricordiamoci di usarle perché ne vale davvero la pena. Risveglieranno in breve tempo armonia, gioia e ottimismo. I fiori giusti, infatti, riaccendono il nostro sole interiore in attesa che le condizioni diventino più favorevoli e ritorni finalmente la primavera.