6 Fiori Californiani per riscoprire la Femminilità

Lo sapevate che i Fiori californiani, prosecuzione dei Fiori di Bach, possono aiutarci a riscoprire la nostra Femminilità? A valorizzare il nostro lato più intimo e nascosto che, a volte, non osiamo mostrare?

Accogliere, prendersi cura, coccolare, abbracciare; ma anche pazienza, affetto, comprensione, tolleranza, amore e rispetto per la natura sono i valori femminili  di cui ha tanto bisogno la nostra società e il  mondo.

Se talvolta non sei contenta di essere donna, se fatichi ad apprezzarti e ad esprimerti come tale, ecco i Fiori che fanno per te. Si possono assumere per via orale, ma anche diluiti in olio vegetale regalandoti un dolce massaggio.

  • MARIPOSA LILY è il Fiore che favorisce un buon rapporto con la propria madre, che aiuta a migliorarlo quando vi siano dei problemi, delle incomprensioni; di conseguenza, permette di essere delle madri migliori, capaci di offrire ciò di cui un bambino ha più bisogno: amore incondizionato.
  • POMEGRANATE è utile quando si nega la femminilità, aiuta ad integrare il femminile interiore. Per donne in carriera, competitive; utile nelle menopause difficili e più in generale nelle problematiche ginecologiche e negli squilibri ormonali che denotano disordine interiore rispetto al sentirsi e all’esprimersi come donna.
  • ALPINE LILY e TIGER LILY aiutano entrambi le donne che hanno la tendenza a comportarsi in modo maschile, che soffocano la femminilità che forse non è stata apprezzata in loro fin da piccole. Sono donne che comandano, aggressive, che non accettano il proprio corpo: spesso hanno cicli mestruali problematici. Possono essere state giudicate e maltrattate, non si sono sentite protette dalla madre.
  • QUINCE invece, armonizza maschile e femminile interiore, quando il conflitto è dentro di noi. Dona morbidezza e forza, fermezza e dolcezza insieme. Quando non si è vissuta l’armonia fra i genitori, si può creare una separazione interiore tra yin e yang che Quince guarisce, migliorando anche il rapporto di coppia.
  • HIBISCUS invece è proprio il fiore per la coppia, per favorire un dialogo che venga dal cuore. Dove manca la comunicazione, la calorosità: l’essenza favorisce il superamento dei conflitti di coppia, migliorando anche l’intesa sessuale. Crea comunione fra i sessi e fa crescere sia la donna che l’uomo, insieme.

Non è mai troppo tardi per dar forza e valore al femminile interiore, per riscoprire la femminilità. Con i Fiori Californiani si può prendere coscienza del tesoro nascosto dentro di noi per imparare ad esprimerci pienamente come donne migliorando così la nostra vita e le nostre relazioni.